Lazio: per Lazzari non c’è più spazio. Addio a gennaio?
![Lazio: per Lazzari non c’è più spazio. Addio a gennaio?](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2021/12/ss-lazio-v-udinese-calcio-serie-a-8-1024x683.jpg)
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
Le strade di Lazzari e la Lazio sembrano non incrociarsi più. Nell’ultimo mese il difensore biancoceleste ha giocato solo 2 match, per sostituire Marusic con il Covid e addirittura Sarri gli ha preferito Patric, considerato un centrale. Fuori dal progetto e dalle idee del suo allenatore, Lazzari, in queste condizioni, potrebbe lasciare la Lazio già a gennaio.
Purtroppo non è riuscito ad adattarsi alla difesa a quattro, lui che ama giocare come quinto di difesa o di centrocampo. Un suo addio quasi certo potrebbe avvenire d’estate, ma potrebbe già fare le valigie a gennaio. C’è da capire quanto chiedera la società biancoceleste che, nel 2019, lo ha acquistato dalla SPAL per 11 milioni più 4 di bonus. Se Lazzari dovesse andare via, Sarri chiederebbe un nuovo terzino sinistro. In lizza ci sono due nomi: Angileri e Reinildo Mandava, giocatore classe 94 del Mozambico in scadenza di contratto col Lille. Non è facile, però, arrivare al giocatore, dato che sulle sue tracce c’è anche il Napoli che ha intensificato i contatti con la società francese. La società di Lotito smentisce possibili contatti con il Lille, ma il ragazzo piace a Sarri.