Lazio, per la Champions è dura: è finito il ciclo?
La Lazio è in crisi di risultati e le ultime settimane stanno mettendo a rischio una zona Champions che era stata recuperata con tanta fatica. I biancocelesti hanno perso 4 delle ultime cinque partite tra Serie A e Champions League ed ora il quarto posto dista 7 punti in attesa della partita dell’Atalanta. La Lazio deve recuperare la gara con il Torino e non si sa quando questo accadrà, ma la prestazione contro il Bologna e il crollo contro la Juventus sono preoccupanti. Immobile non segna da un mese e questo è un sintomo preoccupante della situazione della squadra di Inzaghi. La Lazio, infatti, ha rallentato dopo il successo di Bergamo peggiorando sia in attacco che in difesa. Con Cagliari e Sampdoria sono arrivate due vittorie di misura, ma per ambire in alto serve molto di più.
Ora Inzaghi ha bisogno di ritrovare la squadra. Questa settimana sarà sgombra di impegni e permetterà ai biancocelesti di preparare al meglio la sfida contro il Crotone. Le prossime settimane, infatti, saranno fondamentali per riprendere la forma migliore. Oltre al ritorno contro il Bayern il cui risultato sembra scontato, la Lazio affronterà Udinese, Spezia, Verona e Benevento. Insieme al Crotone sono le tipiche partite sulla carta favorevoli e da non sbagliare. Dopo queste, infatti, ci sarà un finale di stagione elettrizzante con Napoli e Milan in pochi giorni e poi il Derby alla penultima. Le prossime partite, quindi, saranno molto importanti per la Lazio per rifarsi sotto la zona Champions dopo alcuni risultati negativi.
Il campionato di quest’anno è molto incerto ed ogni episodio può cambiare il futuro di ogni squadra. La Lazio sa che sarà complicato tornare in Champions League, ma attualmente si trova al settimo posto che vorrebbe dire Conference League. Con un finale di questo tipo potrebbe concludersi dopo 5 anni il ciclo di Simone Inzaghi alla guida della Lazio. Un ciclo vincente che ha riportato i biancocelesti a lottare per posizioni importanti e ha fatto vincere trofei. Si parla di rinnovo dallo scorso autunno, ma la firma non è ancora arrivata. Per questo, è possibile che le parti vogliano capire quale sarà effettivamente il futuro della Lazio.