Lazio, per il post Leiva occhi puntati su Schouten e Tozok

Lazio, per il post Leiva occhi puntati su Schouten e Tozok

(Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

Il mercato di riparazione è appena terminato ma la Lazio si è già attivata per il futuro. Sul piatto un centrocampista, che possa prendere il posto di Leiva. I nomi caldi sono due, il primo è Dorukhan Tokoz del Besiktas, il secondo è Jerdy Schouten del Bologna.

Lazio, Tokoz come vice Leiva?

Tokoz è centrocampista difensivo del Besiktas. Classe ’96, ha il contratto in scadenza a giugno. Quest’anno ha totalizzato 22 presenze totali tra Super Lig, Europa League e Champions. Il giocatore avrebbe già rifiutato la prima offerta per il nuovo contratto da poco meno di 1 milione di euro. Su di lui anche Udinese e Real Betis.  Tare pesca spesso nel campionato turco, come la scorsa estate, il colpo Muriqi. Tokoz sarebbe il perfetto vice Leiva, arrivato alla soglia dei 34 anni. L’opportunità di prenderlo a zero è sicuramente un fatto da non sottovalutare.

Lazio, Schouten è un obiettivo per l’estate

La Lazio sembra essere interessata anche a Jerdy Schouten. L’olandese si è affermato come titolare con il Bologna nella sua seconda stagione con il club rossoblu. Finora ha totalizzato 20 presenze in tutte le competizioni.

Schouten è un giocatore versatile e può ricoprire diversi ruoli a centrocampo. Nel Bologna è il giocatore con più dribbling riusciti a partita (1,5) e con più palle intercettate (2,3) in campionato in questa stagione.

Il talento olandese è attualmente legato al Bologna con un contratto che termina del 2024.