Lazio, per il futuro della panchina si pensa anche a Scaloni
La situazione che ruota attorno a Maurizio Sarri non è delle più rosee, ed in casa Lazio si sta pensando anche a Scaloni come possibile sostituto del tecnico toscano.
La sconfitta contro la Salernitana è destinata a lasciare degli strascichii non di poco conto in casa Lazio, tanto che in queste ore in molti parlano già di una possibile separazione tra il club e Maurizio Sarri. Qualora tale scenario dovesse vedere la luce, tuttavia, è lecito supporre che l’avventura dell’ex Napoli e Juventus si trascinerà almeno fino al termine della stagione attuale, ma i primi nomi per il suo potenziale sostituto sulla panchina capitolina iniziano già a ronzare.
Stando a quanto raccolto da diverse fonti uno dei primi nomi sulla lista di Claudio Lotito potrebbe essere Igor Tudor, ma in queste ore la redazione di Calciomercato.com ha riportato che tra i possibili successori a Sarri ci sarebbe anche Lionel Scaloni: campione del mondo con l’Argentina agli ultimi Mondiali di Qatar.
Lazio, per il dopo Sarri c’è anche Lionel Scaloni: il punto
Come detto anche qualche rigo più su, al momento appare piuttosto complicata una separazione immediata tra Sarri e la Lazio, per ragioni principalmente legate all’equilibrio dello spogliatoio e la mancanza di tempo per poter ricercare un sostituto ritenuto idoneo. Il commissario tecnico dell’albiceleste, dal canto suo, ha recentemente rivelato di non essere piu sicuro di voler proseguire la sua avventura con la Nazionale campione del mondo, molto probabilmente perché il senso d’appagamento generato dalle vittorie di Copa America e Mondiale inizia a farsi pesante e difficile da gestire.
Per la società capitolina un nome del genere si sposerebbe perfettamente con le ambizioni del club, che già nel triennio sarrista, al netto di alcuni fisiologici alti e bassi, ha tentato di alzare l’asticella con ottimi risultati.