Lazio-Parma, un solo risultato per Inzaghi per continuare a sognare
Stasera va in scena la 36esima giornata del campionato di Serie A. Siamo ufficialmente alle battute finali in cui sono in gioco gli ultimi verdetti. Allo stadio Olimpico, alle 20:45, la Lazio di Simone Inzaghi ospita il Parma già retrocesso di Roberto D’Aversa. I biancocelesti, dopo il ko con la Fiorentina, non possono più permettersi passi falsi se vogliono continuare a sognare un piazzamento valevole per la Champions League, sperando nei passi falsi di chi è avanti in classifica. Il Parma deve onorare le sue ultime partite in Serie A e, eventualmente, valorizzare qualche giovane in vista della prossima stagione in cui partirà la caccia alla promozione.
⏳ Questa sera saremo in campo
🏟 All’Olimpico arriva il @1913parmacalcio#LazioParma #CMonEagles 🦅 pic.twitter.com/IcaNQOlt1T— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) May 12, 2021
✅ Matchday
🆚 @OfficialSSLazio
🕑 20.45
📺 @SkySport#LazioParma pic.twitter.com/viCfPwkuyO— Parma Calcio 1913 (@1913parmacalcio) May 12, 2021
I precedenti sorridono a Simone Inzaghi. Infatti, la Lazio ha vinto tutte le ultime otto partite di campionato contro i ducali. Inoltre, i biancocelesti hanno mantenuto la porta inviolata in ben cinque degli ultimi sei incroci con il Parma. Solo una vittoria per gli emiliani nelle ultime 12 trasferte all’Olimpico contro la Lazio, risalente al settembre 2009. La Lazio insegue la Champions League, così come cerca di estendere il suo record personale di vittorie in casa. Al momento sono 11. Osservato speciale per D’Aversa Luis Alberto, coinvolto in cinque reti nelle ultime quattro partite contro il Parma, tre gol e due assist per l’ex Liverpool. Ancora poche ore a Lazio-Parma.