Lazio, parla Tudor: “Serve più tempo per conoscere la squadra”
L’allenatore della Lazio ha rilasciato delle dichiarazioni nella conferenza stampa che si è svolta al termine della sfida tra Roma e Lazio.
Si è conclusa pochi istanti fa la stracittadina della capitale tra Roma e Lazio, con i giallorossi che sono riusciti a portare a casa 3 punti pesanti in ottica di quella che è la lotta per un posto in Champions. Vittoria che interrompe anche una striscia negativa della squadra di De Rossi, che non vinceva un derby da 4 incontri consecutivi. Igor Tudor ha analizzato la sfida che è terminata pochi istanti fa tra Roma e Lazio, di seguito le sue dichiarazioni rilasciate in conferenza stampa.
SULLA GARA – “Ci sono mancati i centrocampisti, qualche tiro e pericolosità in più. Abbiamo preparato questa gara in poco tempo, facciamo i complimenti alla Roma e ci mettiamo a lavorare. Ciro ha avuto dei problemi, ma è uscito per scelta tecnica”.
SULLA SQUADRA – “Devo conoscere meglio la squadra, sia i singoli che il gruppo. Non li riconosci bene dopo due allenamenti, c’è da lavorare in tutto, anche nell’interpretare questo tipo di calcio, a prescindere dall’avversario che hai davanti. Io sono molto positivo e molto ottimista, c’è gente che tu la metti in un ruolo e lui lo interpreta come è stato abituato in questi 3 anni, ci vuole un pò di tempo ma guardiamo con positività”.
Tudor: “Abbiamo sofferto le seconde palle”
L’allenatore della Lazio ha poi fatto il punto su cosa è stato sbagliato dalla sua squadra nella gara di questa sera.
ERRORI – “Abbiamo faticato, se poi ti abbassi loro vengono e mettono cross in area. Abbiamo sofferto le seconde palle, non siamo stati bravi quanto loro nell’arrivare prima sul pallone. Dobbiamo mantenere equilibrio e compattezza, io come ho detto prima non vedo l’ora che ci sarà la prossima gara e ci mettiamo a lavorare per portare a casa il risultato“.
Termina qui la conferenza stampa di Igor Tudor.