Lazio, ora si pensa ai rinnovi: tanti i nomi caldi

Lazio, ora si pensa ai rinnovi: tanti i nomi caldi

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Tempo di rinnovi in casa Lazio. I biancocelesti fanno il punto sulle situazioni contrattuali dei giocatori in questa pausa per le Nazionali. Tanti i nomi caldi, a cominciare da Sergej Milinkovic-Savic.

Kezman Milinkovic-Savic
(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lazio, il punto sui rinnovi: in tre scadono nel 2024

Il direttore sportivo della Lazio Igli Tare sfrutta la pausa per le Nazionali per poter fare i punti sulle situazioni contrattuali. Innanzitutto ci sono due calciatori in scadenza il 30 giugno 2023. Uno di questi è Luka Romero, ma l’argentino potrà firmare il nuovo contratto solo quando compirà 18 anni, cioè dal 18 novembre in poi. L’altro è Pedro, ma lo spagnolo ha un’opzione di rinnovo automatico per una ulteriore stagione e con tutta probabilità verrà esercitata. Ci sarebbe anche Stefan Radu in scadenza, anche se il rumeno ha già deciso di ritirarsi.

Più spinose le questioni relative ai contratti in scadenza nel 2024. C’è più tempo, ma bisogna muoversi in anticipo, come sottolinea la Gazzetta dello Sport. Se per Danilo Cataldi è solo una formalità – il giocatore è laziale e cresciuto nell’ambiente biancoceleste -, gli altri due nomi sul taccuino sono quelli di Felipe Anderson e Sergej Milinkovic-Savic. Il brasiliano si sta trovando bene in questa seconda esperienza alla Lazio ed è quindi altamente probabile che si scelga la via del rinnovo. Sul serbo invece qualche dubbio in più c’è. Il giocatore non ha mai espresso la volontà di lasciare Roma, ma in una situazione contrattuale simile la prossima estate il presidente Lotito potrebbe non avere la possibilità di richiedere cifre altissime per il suo cartellino, con i maggiori club europei pronti a prenderlo a prezzo di saldo, offrendo al centrocampista un ingaggio molto più alto degli attuali 3.2 milioni a stagione. Servirà alzare la posta, avvicinandosi alle cifre che guadagna Ciro Immobile.