Come riferisce Sportitalia, la Lazio ha rilanciato per il giocatore. L’accordo è adesso più vicino con il club di Serie A. Tutti i dettagli
La Lazio è alla ricerca delle pedine giuste da regalare a Maurizio Sarri per aumentare il tasso tecnico della sua rosa e presentarsi in gran forma ad una competizione fondamentale come la Champions League. Servirà un gruppo più profondo e completo, e dopo la partenza di Sergej Milinkovic Savic c’è il grande obiettivo di rinforzare al meglio il centrocampo, un reparto fondamentale negli schemi e nelle idee di Maurizio Sarri.
La Lazio sta seguendo diversi profili, ma sono due quelli che principalmente stuzzicano l’interesse del club e dell’allenatore. Uno è Piotr Zielinski del Napoli, che in scadenza di contratto tra un anno potrebbe rappresentare un ottimo affare tanto dal punto di vista tecnico quanto economico. Peccato che De Laurentiis non voglia saperne di svendere il polacco, e sta facendo grosso muro con la richiesta di 30 milioni di euro.
Sull’altro fronte, piace tanto il centrocampista del Torino Samuele Ricci. E’ su quest’ultimo che arrivano novità fondamentali.
Secondo quanto riportato da Sportitalia, la Lazio ha rilanciato nell’offerta al Toro per Samuele Ricci, il 21 enne centrocampista fiore all’occhiello del calcio italiano. Nello specifico, la proposta economica al rialzo si avvicinerebbe adesso alla richiesta dei granata di 25 milioni di euro. Secondo la fonte, il Torino è in attesa dell’offerta ufficiale, ma le parti sarebbero adesso più vicine. Una volta ricevuta la proposta, il club di Cairo, così come il giocatore, dovranno decidere se accettare o tirare un altro pò la corda.
E’ certo che per Ricci sarebbe un enorme salto di qualità passare al club capitolino e andare a giocare una competizione prestigiosa come la Champions League. La sensazione è che le prossime ore potranno essere decisive per la definizione dell’affare. Non ci resta che attendere.