Lazio, obiettivo Stengs: la trattativa si complica, il motivo

Lazio, trattativa in salita per Stengs

Lazio, trattativa in salita per Stengs (Getty Images) - calcioinpillole.com

Trattativa in salita per la Lazio. Non sarà affatto semplice per Lotito arriva a Calvin Stengs. Un fattore sta complicando tutto.

Calvin Stengs è un profilo che piace moltissimo alla Lazio, principalmente per rimpiazzare il partente Luis Alberto. Il nome di Stengs era stato avanzato da Igor Tudor, ma nonostante non sia più l’allenatore dei biancocelesti, Fabiani ha comunque avallato il potenziale acquisto. L’olandese piace per caratteristiche tecnico-tattiche e talento. Potrebbe essere utilizzato all’occorrenza anche come esterno d’attacco. Proprio il DS Fabiani ha provato ad accelerare la trattativa col Feyenoord (club proprietario del cartellino) di recente, ma ha trovato un grosso ostacolo. Per Stengs la valutazione fatta è di 15 milioni, praticamente la stessa cifra che la Lazio incasserà dalla cessione di Luis Alberto, bonus inclusi.

Il problema sta nel fatto che dalla Premier League sono arrivate offerte superiori a quelle della Lazio e per questo c’è stato un netto rallentamento nella trattativa. Non è un caso che Fabiani, sotto indicazione di Baroni (nuovo allenatore) abbia fortemente puntato su Tijjani Noslin dell’Hellas Verona. Non può essere considerato alternativo a Luis Alberto, ma comunque un profilo offensivo di grande calibro. Al momento, come sottolinea il Corriere dello Sport, la situazione è comunque in fermento in casa Lazio proprio per il cambio allenatore. E per comprendere le reali strategie di mercato servirà qualche altro giorno. Stengs resta comunque una della prime scelte.