Lazio, obiettivo ottavi di Champions League

Lazio, obiettivo ottavi di Champions League

Lazio, obiettivo ottavi di Champions League - Getty Images - calcioinpillole.com

In settimana incontro decisivo della Lazio nella corsa agli ottavi di Champions League.

La sconfitta di Rotterdam ha complicato il cammino per l’undici di Sarri nella fase a gironi di Champions League. Una brutta prestazione che si somma al risultato negativo sul terreno del Feyenoord ma ancora non tutto è perduto, complice l’inatteso pareggio dell’Atletico di Simeone, fermato al Celtic Park dagli scozzesi. Le sorti del raggruppamento sono da decidere, il passaggio del turno in Champions per i biancocelesti è possibile malgrado l’ultimo passo falso. Nella prossima gara, forse decisiva per le sorti di qualificazione, occorre però la migliore Lazio.

L’appuntamento Champions è per martedì prossimo, con i biancocelesti attesi da un fondamentale match all’Olimpico contro gli olandesi. Servirà più grinta e far valere il fattore campo. Una partita che sulla carta si presenta molto equilibrata, come confermato dalle valutazioni dei siti di confronto e pronostici specializzati del settore. Le quote sul calcio scommesse dei segni 1 e 2, infatti, si equivalgono, con una leggera preferenza per i padroni di casa.

Il motivo è la buona forma dei biancorossi d’Olanda, capaci di giocare con maggiore intensità rispetto ai ragazzi di Sarri, puntando molto sul possesso palla e attuando un pressing aggressivo. Ecco perché la Lazio dovrà adottare le giuste contromisure il prossimo martedì, affidandosi possibilmente al contributo del suo capitano, Ciro Immobile.

Delle restanti tre partite della fase a gironi, due sono da giocare all’Olimpico: il citato 7 novembre contro il Feyenoord, il 28 novembre con il Celtic. Nell’ultima giornata in programma la sfida al Metropolitano contro l’Atletico di Simeone. Se i biancocelesti saranno bravi a centrare le due vittorie casalinghe, con molte probabilità otterranno il pass per gli ottavi della competizione.

Occorre però per prima cosa battere gli olandesi. Fondamentale sarà il giusto approccio alla gara e una maggiore personalità in campo. Lo scorso anno la Lazio è stata la migliore difesa della Serie A, alle spalle soltanto del Napoli campione d’Italia. Occorre ritrovare quello spirito che ha permesso ai biancocelesti di essere protagonisti nella parte finale di stagione, conquistando un ottimo secondo posto e l’accesso alla competizione calcistica più prestigiosa in Europa.

Il Feyenoord d’altronde non è imbattibile. Gli olandesi occupano il quarto posto in Eredivisie e nell’ultimo turno sono stati sconfitti per 2-1 sul campo del Twente. Una squadra dotata di un attacco che segna molto ed una difesa attenta, per questo motivo servirà una Lazio quasi perfetta, per avere la meglio dei biancorossi.

Il match tra Lazio e Feyenoord sarà trasmesso in diretta tv per i soli abbonati sui canali Sky Calcio e Sky Sport Arena. In alternativa disponibile lo streaming scaricando l’App Sky Go, per guardare la gara su pc, smartphone e tablet.