Lazio, non solo Zaccagni: un altro attaccante rinnova. Ma c’è un problema
Dopo aver annunciato quello di Zaccagni, la Lazio accoglie un altro rinnovo di uno dei suoi attaccanti che ci sarà anche l’anno prossimo. O forse no
Settimane tutt’altro che serene in casa Lazio. Dopo la sconfitta nel derby contro la Roma, i tifosi hanno contestato duramente la squadra e durante il match contro la Salernitana, vinto per 4-1, si sono sentiti fischi e cori contro giocatori e dirigenza.
In più, il clima è agitato anche per alcuni problemi all’interno dello spogliatoio. Luis Alberto ha annunciato apertamente che vuole andare via, scatenando le ire di Claudio Lotito. Felipe Anderson ha invece ufficializzato il suo addio a parametro zero firmando per il Palmeiras. E poi c’è il caso legato a Mateo Guendouzi e a presunte incomprensioni con Igor Tudor.
C’è però una buona notizia, che arriva da Mattia Zaccagni. Dopo la sfuriata del suo agente circa il rinnovo del suo assistito, il direttore sportivo Angelo Fabiani ha annunciato di aver trovato l’accordo con l’esterno che dunque firmerà a breve il prolungamento.
E insieme a Zaccagni, la Lazio può contare anche su un altro rinnovo nel reparto offensivo che resterà così nella rosa biancoceleste anche nella prossima stagione. O forse no.
Lazio, scatta il rinnovo automatico per Pedro
Il 30 giugno prossimo sarebbe stato l’ultimo giorno da giocatore della Lazio, ma sono scattate le condizioni per un prolungamento automatico di una ulteriore stagione e dunque il rapporto proseguirà fino all’estate del 2025. Come scrive Il Messaggero infatti, per Pedro è arrivato il rinnovo per un altro anno.
Una clausola permetteva infatti un nuovo contratto alla 25esima presenza stagionale dello spagnolo, che è arrivata già lo scorso 29 di dicembre nel match interno contro il Frosinone. Tutti felici? Mica tanto, perché sorge un problema.
Lotito chiederà di risolvere il contratto
Sempre come riporta il Messaggero però le idee di Lotito sono diverse. Il patron laziale infatti punta a risolvere il contratto per poter risparmiare l’ingaggio pesante di Pedro nella prossima stagione – 2.5 milioni di euro netti, il terzo più pagato della rosa dopo Immobile e Romagnoli.
Dunque, servirà incontrarsi nelle prossime settimane per trovare una soluzione. Il giocatore rimarrebbe volentieri secondo le ultime indiscrezioni e sarebbe quindi più una volontà della proprietà. Resta da capire come si risolverà la questione, anche se l’ex Barcellona ha sempre dichiarato di voler chiudere la propria carriera in Spagna. Difficile però il ritorno ai blaugrana, perché il suo amico Xavi lascerà la panchina in estate.