Lazio, non solo Folorunsho: si apre la pista Casadei
La Lazio è a caccia di un rinforzo per il suo centrocampo, e Claudio Lotito e la dirigenza stanno valutando Casadei oltre a Folorunsho.
Marco Baroni è in attesa che arrivi un innesto anche per il suo centrocampo. Al momento, il nome che ha più preso quota è quello di Michael Folorunsho. L’azzurro ha rotto totalmente col Napoli, cancellandone ogni traccia anche dai suoi profili social. Nonostante il rinnovo recente sino al 2029, l’addio è l’unica opzione contemplata. Folorunsho ha diverso mercato in Italia, e anche importante. A lui stanno pensando soprattutto Atalanta e Lazio appunto. Come riferisce Alfredo Pedullà, la Dea aveva un accordo col giocatore prima dell’infortunio di Scamacca, ma avendo acquistato Retegui ha messo in secondo piano l’interesse. Ecco che i biancocelesti si sono inseriti con forza, e hanno il totale gradimento del centrocampista. I motivi?
Uno tra tutti porta a Marco Baroni, lo stesso che ha allenato Folorunsho sino allo scorso anno all’Hellas Verona. I due si conoscono bene, e il tecnico lo ha aiutato nel concreto nella sua crescita e maturazione. Lotito sta sondando il terreno col Napoli, per comprendere i margini economici, ma, nel frattempo, come riferisce Il Corriere dello Sport, è tornata in auge l’idea Cesare Casadei.
Il giovane del Chelsea piaceva quando Milinkovic-Savic ha detto addio, ma adesso, data la sua voglia di tornare in Italia, la Lazio ci sta facendo più di un pensiero. Casadei ha l’identikit perfetto del giovane jolly offensivo che Fabiani e Lotito cercano. Va comunque registrata la concorrenza del Cagliari e della Fiorentina.