In casa Lazio si pensa alla questione relativa al rinnovo di Felipe Anderson: i discorsi sono fermi e il brasiliano piace a molti. Anche in Serie A.
Il campionato della Lazio finora è stato deludente. Il nono posto attuale non soddisfa i tifosi e nemmeno la società, che dopo la seconda piazza dello scorso anno si aspettava decisamente di più. La qualificazione agli ottavi di finale di Champions League ha rasserenato un po’ gli animi, ma la posizione di Maurizio Sarri continua a non essere super salda.
I biancocelesti chiuderanno il loro 2023 con il derby laziale contro il Frosinone all’Olimpico, venerdì sera alle ore 20.45. Sarà un modo per dare l’arrivederci al 2024 ai tifosi, anche se la squadra di Eusebio Di Francesco venderà cara la pelle, come visto prima di Natale contro la Juventus.
Il club poi potrà pensare al mercato di gennaio, con pochi colpi in entrata previsti. Ma sarà un modo anche per parlare della questione relativa ai rinnovi di diversi elementi, tra cui quello spinoso di Felipe Anderson.
Da tempo ormai i discorsi fra la Lazio e Felipe Anderson per rinnovare il contratto in scadenza il prossimo giugno sono aperti. Ma continua a esserci molta distanza fra la richiesta da 3.5 milioni di euro a stagione dell’entourage del brasiliano e l’offerta della società di confermare i 2.5 attuali, inserendo dei bonus.
Situazione come detto ferma, anche perché sull’esterno classe ’94 si sono posati gli occhi di diversi club. Uno in particolare in Serie A. Stando a quanto riporta TMW infatti ci sarebbe l’interesse della Juventus, che punta a inserire nella propria rosa un altro attaccante a costo zero. Per i bianconeri soddisfare le richieste di Felipe Anderson non sarebbe un problema visto che le cifre di cui si parla sono abbordabili, soprattutto se arrivasse la qualificazione in Champions League.