Lazio, niente tifosi a Rotterdam: trasferta vietata

Lazio, niente tifosi a Rotterdam: trasferta vietata

Le autorità olandesi hanno deciso di vietare ai tifosi della Lazio la trasferta a Rotterdam in vista della gara di Champions League tra il Feyenoord e i biancocelesti in programma il prossimo 25 ottobre.

La Lazio non potrà contare sul calore e sulla vicinanza dei propri tifosi in vista della prossima partita di Champions League. Il prossimo 25 ottobre i biancocelesti saranno impegnati in Olanda contro il Feyenoord nella terza, e probabilmente decisiva per la qualificazione, gara del Gruppo E. A deciderlo sono state le autorità olandesi che considerano la partita a rischio dopo i fatti del 2015, quando i tifosi olandesi in trasferta a Roma scatenarono il caos in Piazza di Spagna con il danneggiamento della fontana della Barcaccia. La Uefa, in una nota, ha fatto sapere che “prende atto” della scelta.

Lazio: niente tifosi contro il Feyenoord

Stando a ciò che riportano i colleghi di Sky Sport, vista la situazione attuale è molto probabile che lo stesso avvenga per i tifosi olandesi in trasferta a Roma per la partita di ritorno del 7 novembre. Si va dunque verso una doppia sfida, quasi certamente decisiva per le sorti del girone (in cui sono inserite anche Atletico Madrid e Celtic) senza tifosi ospiti in entrambe le occasioni. Già lo scorso anno, nel settembre 2022, in occasione della sfida di Europa League giocata a Roma, ai tifosi olandesi fu vietata la possibilità di entrare all’Olimpico per volontà del prefetto Piantedosi. Mentre nessuna misura restrittiva fu presa successivamente quando la Roma incontrò gli olandesi nei quarti di finale di Europa League.