Lazio, Nicolini su Marcos Antonio: “Grande colpo dei biancocelesti”
Il vice ds dello Shakhtar Donetsk, Carlo Nicolini, ha parlato in esclusiva a TMW di Marcos Antonio, l’ultimo colpo della Lazio. Ecco un estratto delle sue dichiarazioni, riportate dalla testata in questione.
Lazio, le parole di Nicolini su Marcos Antonio
Sull’operazione
“La Lazio ha fatto un grandissimo colpo: 8 milioni sono pochi, noi quando lo abbiamo preso pensavamo di rivenderlo a 40”.
Quali ruoli può ricoprire?
“Ha le caratteristiche per ricoprire entrambi i ruoli, quindi sia regista che intermedio. Ha un’ottima visione di gioco, un delicato tocco di palla e la precisione nell’impostare l’azione. Ma può anche giocare più avanti perché sa inserirsi e ha i tempi dell’ultimo passaggio. In più arriva al tiro senza problema”.
Quali sono i suoi punti di forza?
“La dinamicità e la frequenza del passo. Recupera tanti palloni e fa ripartire veloce l’azione. Non è ancora completo, perché è molto giovane, ma rispetto ai suoi coetanei è avanti nel processo di crescita”.
Sui talenti dello Shakhtar in ottica Serie A
“Dodô lo stanno seguendo in tanti, la Fiorentina su tutti. A dicembre abbiamo rifiutato un’importante offerta del Bayern Monaco per lui perché non volevamo privarcene. Sono pochi i profili migliori di Dodô in circolazione. Solomon? È un titolare, ha anche segnato in Champions alcuni gol. Il Torino è in prima fili, ma si sono mosse anche altre società inglesi e due di Serie A. Non posso dire i nomi: una però è arrivata dietro al Torino in classifica, l’altra invece prima. Finalmente però i club italiani si sono resi conto che c’è possibilità di fare affari con lo Shakhtar”.