Lazio-Napoli, Ulivieri: “Gara decisiva per lo scudetto”
Renzo Ulivieri, famosissimo ex allenatore, ha detto la sua su Lazio–Napoli, gara in programma domani sera all’Olimpico e molto importante in chiave scudetto visti i pareggi di Milan e Inter nella giornata di ieri maturati contro Udinese e Genoa. Di seguito la sua intervista alla Gazzetta dello Sport.
Lazio-Napoli, l’analisi di Ulivieri
“Partita che può regalare spettacolo. Due squadre forti, ma se la Lazio è in giornata giusta la gente si può davvero divertire. Le due squadre ora pensano al campionato dopo l’eliminazione dall’Europa. Mi aspetto una battaglia all’Olimpico. Si tratterà di capire chi farà la prima mossa, siccome entrambe amano giocare con il pressing alto e fa girare il pallone a terra. Sarri e Spalletti stanno facendo un ottimo lavoro”.
SULLA LAZIO: “Forse ci si aspettava qualche punto in più, ma c’è tempo per arrivare dove la gente si aspettava di essere. Il gruppo forse fa fatica ad assimilare le idee di gioco di Sarri, è normale dopo il cambiamento avere alti e bassi. La cosa strana che la differenza tra le prestazioni buone e quelle meno è abissale”.
SUL NAPOLI: “Seria candidata allo scudetto. E’ una squadra che mi piace e ha qualcosa in più rispetto alle rivali. Mi spiego: il Milan è la squadra che fa più poesia, mentre Inter e Napoli sono più pragmatiche”.