Lazio-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Lazio-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV

Christos Mandas, Lazio

La Lazio punta alla sfida casalinga di Coppa Italia contro il Napoli per risollevarsi dalla brutta sconfitta di Parma. I partenopei, dal canto loro, stanno sbaragliando la concorrenza in campionato e vista l’assenza di impegni europei hanno il chiaro obiettivo di fare incetta di trofei nazionali. Questo sarà il primo match in pochi giorni tra le due compagini, dato che si scontreranno di nuovo nel weekend nel match di Serie A, valevole per la quindicesima giornata di Serie A.

La Lazio torna all’Olimpico dopo la deludente presentazione in campionato contro il Parma che ha momentaneamente arrestato la corsa biancoceleste verso la vetta. Ora, la testa è alla Coppa Italia, occasione nella quale gli uomini di Baroni si troveranno davanti una squadra alquanto temibile. Non solo, la compagine laziale è in emergenza a centrocampo e ciò non aiuta. Le seconde linee impiegate hanno dato poche certezze.

Il Napoli continua a macinare vittoria. L’incespicamento verificatosi ad inizio campionato pare ora solo un lontano ricordo. Le new entry paiono essersi ambientate alla perfezione. Al contempo, Antonio Conte è stato in grado di ridare le motivazioni ai senatori per dimenticare il passato e tornare sulla cresta dell’onda. Per proseguire in tal senso in Serie A, il tecnico azzurro sembra intenzionato ad apportare un ingente turnover per farsi trovare pronto alla prossima sfida di campionato sempre contro la Lazio.

Lazio-Napoli, le probabili formazioni e dove vederla in TV: Mandas titolare e spazio a Hysaj. Chance dal 1′ per Raspadori e Rafa Marin

La Lazio ha qualche defezione di troppo, soprattutto a centrocampo. Il riadattamento di Dele-Bashiru sulla trequarti non si è rivelata esattamente vincente, tant’è che quest’ultimo è stato sostituito dopo la prima frazione di gioco. Quello di Baroni sarà quindi in parte un turnover forzato, con la speranza di ritrovare i suoi fedelissimi il prima possibile.

Il Napoli targato Antonio Conte ha intrapreso una sia positiva che lo vede ora al vertice della classifica di Serie A. Tuttavia, pur essendo il club partenopeo scevro di competizioni europee, la formazione verrà notevolmente rimaneggiata per concedere un po’ di riposo per coloro sempre impiegati in campionato.

Lazio-Napoli: le probabili formazioni

La formazione di Baroni sarà alquanto inedita visti i forfait di Vecino, Tavres, Castrovilli e Dia. Non solo, Patric, Marusic e Pellegrini non hanno preso parte all’allenamento di rifinitura con gruppo. Verrà sicuramente impiegato Rovella, dato che dovrà saltare il prossimo turno di campionato per squalifica.

Il Napoli punta tutto sulla vittoria dello scudetto ed Antonio Conte vuole sfatare il tabù dei 33 anni. In tal senso, ci sarà un consistente turnover atto a risparmiare le energie. Caprile sarà titolare tra i pali ed ogni reparto presenterà novità. Possibile chance per Zerbin, Gilmour e Folorunsho dall’inizio.

Lazio (4-2-3-1): Mnadas; Lazzari, Gigot, Gila, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Tchaouna, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore Marco Baroni

Napoli (4-2-3-1): Caprile; Di Lorenzo, Rafa Marin, Juan Jesus, Spinazzola; Folorunsho, Gilmour; Ngonge, Raspadori, Neres; Simeone. Allenatore Antonio Conte

Dove vederla in TV

La sfida tra Lazio e Napoli in programma giovedì 5 dicembre 2024 alle ore 21 in diretta ed esclusiva su Italia 1.