Lazio-Napoli, all’Olimpico si chiude la 13a giornata
La penultima giornata di Serie A del 2020 si chiude allo Stadio Olimpico di Roma, con il big match tra la Lazio ed il Napoli. Cinque punti dividono le due squadre. I biancocelesti sono un po’ indietro nella tabella di marcia e devono vincere per avvicinare la zona europea; di contro, i partenopei, dopo la sconfitta nello scontro diretto contro l’Inter, hanno perso terreno nella corsa alla vetta e sono scivolati al quinto posto.
Qui Lazio
Buone notizie per Simone Inzaghi, che ha recuperato la colonna della difesa, ovvero Francesco Acerbi. Il problema muscolare accusato contro il Verona è superato ed anche gli ultimi controlli hanno dato il via libera: può partire titolare. Al suo fianco, davanti all’ormai inamovibile Pepe Reina, ci saranno Luiz Felipe e Radu. Sugli esterni, straordinari per Lazzari e Marusic, uniche ali a disposizione del tecnico capitolino, mentre in mediana agiranno Escalante, Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Davanti, spazio a Correa alle spalle di Immobile.
Qui Napoli
Senza Insigne (squalificato), Mertens ed Osimhen (infortunati), Rino Gattuso è costretto a schierare un attacco inedito. Il riferimento centrale sarà Petagna, mentre ai suoi lati ci saranno Lozano e Politano. Confermato Ospina tra i pali, con Maksimovic e Koulibaly al centro della difesa. Solo panchina per Manolas, leggermente affaticato. Sulle fasce spazio a Di Lorenzo a destra e Mario Rui a sinistra. A centrocampo, Bakayoko davanti alla difesa con Fabian Ruiz e Zielinski da mezzali. Il polacco avrà licenza di offendere, avanzando il suo baricentro a ridosso della punta.