Lazio, Muriqi si sta inserendo. Buon esordio per Musacchio

Lazio, Muriqi si sta inserendo. Buon esordio per Musacchio

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Continua a volare la Lazio. Quinta vittoria consecutiva in campionato e, adesso, gli uomini di Simone Inzaghi si impongono nella corsa Champions League. La ‘vendetta’ all’Atalanta è servita, dopo la sconfitta nel match di Coppa Italia. I biancocelesti giocano una partita pressoché perfetta, scardinando il dinamismo e la qualità degli orobici, guidati da Gian Piero Gasperini. Marusic, Correa e Muriqi firmano il tris che fa volare gli aquilotti. Oltre il risultato, si registrano soprattutto importanti passi avanti, da parte dei giocatori che finora non erano riusciti ad incidere. Il primo gol, firmato da Adam Marusic è un’autentica perla. Il montenegrino si riscatta, dopo un periodo non semplice.

Segna ancora Muriqi che, nell’Atalanta, trova un avversario ‘piacevole’. Infatti, il centravanti ex Fenerbahce si era sbloccato proprio contro gli orobici, nel match di Coppa Italia. Il suo 3-1 rappresenta la seconda rete consecutiva e, oltre alla segnatura, Inzaghi può finalmente contare su un giocatore che, dopo un avvio molto complicato, sta finalmente trovando la sua dimensione nell’assetto tattico della Lazio. Decisivo anche l’apporto di Andreas Pereira che, proprio in occasione del gol di Muriqi, ha servito l’assist decisivo per l’appoggio in rete.

Al 38′, a causa dell’infortunio di Patric, ha potuto esordire uno degli ultimi acquisti della Lazio: Mateo Musacchio. L’argentino ex Milan ha offerto una buona prova. Solidità, intelligenza e l’impressione che, nei prossimi impegni, il suo apporto sarà sempre più importante. L’infortunio di Luiz Felipe, unitamente al problema di Patric, possono fargli scalare celermente le gerarchie del reparto arretrato, offrendo manforte ed esperienza al perno difensivo Francesco Acerbi. Un buon weekend per la Lazio e, senz’altro, ottimismo per il futuro.