Lazio, Muriqi si presenta: “Un sogno giocare con Immobile”
E’ stato uno dei grandi colpi del mercato biancoceleste, dopo averlo inseguito a lungo la società del presidente Claudio Lotito è riuscito a portarlo nella capitale. Stiamo parlando del kosovaro Vedat Muriqi, acquistato dal Fenerbache. L’attaccante, dopo aver superato il coronavirus, è stato presentato alla stampa ed ai tifosi nella mattinata odierna.
Ecco le sue dichiarazioni: “Sono onorato di essere qui, farò del mio meglio. Ci sono tante differenze tra il campionato turco e quello italiano. Con i miei compagni c’è l’intenzione di raggiungere degli obiettivi importanti. Voglio aiutare la squadra ad ottenere quanto prefissato. Anche se la pressione mi aiuta a raggiungere il successo, spero di non sentirla tanto, siamo uno squadra, non gioco da solo”.
Continuando sui motivi che l’hanno spinto ad accettare la Lazio: “Ho avuto tante offerte, ho scelto questa squadra per il suo stile di gioco. E anche perché Tare viene dall’Albania. Inoltre, sono arrivato in uno dei più grandi club italiani, il primo della città di Roma. Voglio diventare grande come la Lazio, darò sempre il 100%”.
Concludendo sul “dualismo con Immobile e sul derby contro la Roma: “Non c’è nessuna concorrenza con Ciro. Per me è un sogno poter giocare con Immobile e poter indossare la sua stessa maglia. Voglio imparare da lui ed aiutarlo a fare sempre meglio, possibilmente facendogli segnare tanti gol. Non vedo l’ora di giocare il derby, è una partita speciale che i tifosi vogliono vincere a tutti i costi ed io spero di regalargli questa gioia. i tifosi mi hanno accolto bene, magari ci saranno delle partite in cui le cose non andranno come sperato, ma una cosa la posso assicurare: onorerò sempre questa maglia“.