Lazio, Milinkovic-Savic quota 100. E si può parlare anche di rinnovo

Lazio, Milinkovic-Savic quota 100. E si può parlare anche di rinnovo

(Photo by Marco Rosi, Onefootball.com)

Sergej Milinkovic-Savic si sta ormai concacrando come una vera e propria colonna nel centrocampo della Lazio. Ormai da qualche stagione, la mezzala serba è considerato uno dei migliori giocatori della Serie A e questo primo scorcio di stagione ne sta dando la riprova.

Lazio Milinkovic Savic
(Photo by Paolo Bruno, Onefootball.com)

Lazio, Milinkovic-Savic costa 100 milioni di euro. Dopo il Qatar si parlerà di rinnovo

Sono già 3 gol e 5 assist in 8 presenze in campionato (più il gol in Europa League contro il Midtjylland) e una sempre più imprortanza nello schacchiere di Sarri. Certo tutta la Lazio è migliorata, grazie ad un mercato intelligente ma l’impressione è che Milinkovic sia l’anima dei biancocelesti e il vero giocatore fondamentale per gli sviluppi offensivi della squadra.

Non sono molti in Europa a poter abbinare un fisico imponente ad una classe sopraffina e ad un tecnica da top del ruolo. Le prestazioni migliorano di giornata in giornata e non è banale identificare “Il Sergente” come il motore principale della Lazio.

Anche quest’estate il giocatore è stato al centro di alcune voci di mercato (per quanto nulla di ufficiale), ma alla fine Milinkovic è restato alla Lazio, cosa che sta facendo ininterrottamente dall’agosto 2015.

I top club europei sono sempre interessati a giocatori di questo livello, ma quando domanda e offerta non si incontrano e soprattutto non c’è un gran desiderio di andarsene, le trattative muoioni prima di nascere.

Il pericolo però c’è sempre e il Presidente Lotito non vuole farsi trovare impreparato. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, il nuovo listino prezzi per Milinkovic-Savic sarebbe di 100 milioni di euro. Una cifra fuori portata per il mercato italiano e che può interessare solo 4-5 squadre estere.

Una mossa preventiva ma non sarà la sola. Il contratto in scadenza nel giugno 2024 va ridiscusso in questa stagione, ma il club non ha fretta. La tempistica si sposterà a dopo il Mondiale in Qatar, dove Milinkovic-Savic sarà impegnato con la sua Serbia.