Lazio, stratosferico Milinkovic-Savic: la Juve continua ad osservare
Sergej Milinkovic Savic continua ad incantare e ad incidere. Anche ieri sera il serbo ha deciso di fare la differenza, portando la Lazio alla vittoria ancora una volta, in una partita decisiva per le sorti dei biancocelesti nel girone.
Lazio: le statistiche (impressionanti) di Milinkovic-Savic
Con la rete siglata ieri sera, Milinkovic Savic è arrivato a 12 partecipazioni attive (tra gol e assist). Soltanto De Bruyne con 13, tra i centrocampisti delle squadre dei maggiori cinque campionati europei in questa stagione contando tutte le competizioni ha fatto meglio. Questo dato, da solo, basterebbe per spiegare la forza e la centralità di Milinkovic, anche capitano senza Ciro Immobile. Un tuttofare pazzesco, di importanza indescrivibile per la Lazio di Maurizio Sarri e i numeri lo confermano.
Nello specifico infatti Savic ha già giocato 16 partite da inizio stagione, tutte in pratica. Sono 1206 i minuti collezionati con sole 3 presenze su 16 dove è partito inizialmente dalla panchina. Oltre ai 4 cartellini gialli, che sono anche pochi per un centrocampista, ha messo a segno 5 gol e fornito 7 assist per i propri compagni, in 16 partite. Numeri quasi da attaccante, per un top player che riesce anche a fornire, allo stesso tempo, prestazioni di grandissimo livello.
Calciomercato: la Juve osserva
Naturalmente il rendimento che sta avendo il serbo non passa inosserrvato. Milinkovic incanta ormai da diverse stagioni, ma stavolta anche i top club sembrerebbero pronti ad affondare il colpo. Nonostante le grandi cifre richieste da Lotito, c’è chi potrebbe realmente mettere sul piatto 80 milioni di euro, come il Paris Saint Germain ad esempio. Sullo sfondo c’è però anche la Juventus, interessata al serbo ormai da diversi anni e disponibile ad avanzare una trattativa concreta con la Lazio, a partire ovviamente dalla prossima sessione estiva del calciomercato. A gennaio Savic non si muoverà dalla Lazio, deciso a terminare nel migliore dei modi un’altra grande stagione.