Analizzata la situazione Milan in vista del big match di stasera tra Lazio e i rossoneri, vediamo le ultime anche dai campi in casa Lazio. Dopo il pesante ko di Napoli rimediato nel turno infrasettimanale, i biancocelesti provano a tornare alla vittoria affidandosi alla formazione tipo con un solo ballottaggio realmente aperta. La novità assoluta è il ritorno di Inzaghi in panchina dopo la lunga assenza.
In porta, nonostante i cinque gol presi, dovrebbe esserci nuovamente Pepe Reina che deve riscattare la prestazione poco brillante andata in scena al Maradona. Si va verso la conferma di Marusic, Acerbi e Radu nella linea a tre. A centrocampo Luis Alberto recupera ed è pronto ad affiancare Leiva (in vantaggio su Cataldi e Parolo) e Milinkovic-Savic, con Lazzari a destra. L’unico dubbio è sulla corsia sinistra con Lulic e Fares che si giocano una maglia da titolare anche se il primo è favorito sul secondo. Davanti confermata la coppia Immobile-Correa con Re Ciro tornato a segnare nelle ultime sfide. Caicedo va verso l’esclusione dai convocati, non ha ancora risolto la fascite plantare e dopo il match a Napoli non ha più svolto un allenamento.
Lazio (3-5-2: Reina; Marusic, Acerbi, Radu; Lazzari, Milinkovic, Leiva, Luis Alberto, Lulic/Fares; Immobile, Correa. All. Inzaghi.