Lazio-Milan chiude la 19esima giornata e il girone d’andata della Serie A 2022-23. Gara importantissima all’Olimpico per entrambe. I rossoneri hanno ancora vinto solo una volta in questo 2023, mentre per i biancocelesti è l’occasione di agganciare Roma e Inter al terzo posto e salire a -1 dal Milan.
Per Maurizio Sarri l’assenza pesante è quella di Ciro Immobile, anche se ormai non è più una novità. Come terminale offensivo ci sarà Felipe Anderson, che ha deciso l’ottavo di finale di Coppa Italia contro il Bologna giovedì scorso. Con lui in avanti ci saranno Pedro e Zaccagni. In mezzo al campo Luis Alberto e Milinkovic-Savic organizzeranno il gioco, mentre in difesa sarà Casale ad affiancare l’ex capitano del Milan Alessio Romagnoli. Con Lazzari e Marusic sugli esterni.
A Stefano Pioli mancherà Theo Hernandez. Il francese resterà a Milanello in via precauzionale, ma per i rossoneri è una mancanza che si farà sentire. Il tecnico sceglie Dest come rimpiazzo, con Kalulu che torna al fianco di Tomori dopo la Supercoppa Italiana. In mezzo Bennacer e Tonali faranno da cerniera, con Saelemaekers in vantaggio su Messias. Brahim dovrebbe spuntarla su Pobega, mentre le certezze sono Rafa Leao e Olivier Giroud.
LAZIO: Provedel; Lazzari, Casale, Romagnoli, Marusic; Milinkovic, Cataldi, Luis Alberto; Pedro, Felipe Anderson, Zaccagni. All. Sarri.
MILAN: Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Dest; Tonali, Bennacer; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli.
Il calcio d’inizio di Lazio-Milan è previsto per le 20.45 allo Stadio Olimpico. La gara sarà trasmessa in diretta e in esclusiva in streaming su DAZN.