Lazio, mercato: la strategia della società per arrivare a Greenwood

Greenwood Lazio

Lazio, mercato: la strategia della società per arrivare a Greenwood (Getty Images) - calcioinpillole.com

Il mercato della Lazio in pieno fermento. Occhi puntati su Greenwood. Trattativa complicata con il Manchester United

La nuova Lazio di Marco Baroni riparte da una serie di certezze per quel che riguarda le strategie di mercato. Profili di spessore per offrire al nuovo tecnico una rosa fortemente competitiva. Le ultime notizie di mercato, cosi come confermato da “Tuttomercatoweb”, confermano l’interesse abbastanza forte della società per due profili in particolare Samardzic e Greenwood. In ogni caso la certezza è che si tratterà di operazioni molto lunghe e complesse.

Lazio, mercato: per Greenwood il Manchester chiede 35 milioni di euro

Stando a quanto riportato dalla piattaforma web “Tuttomercatoweb”, il Manchester United, nonostante la prossima scadenza del contratto di Greenwood, nel 2025 chiede per il calciatore una cifra abbastanza consistente, ben 35 milioni di euro. Dal canto suo, Lotito vorrebbe provare a chiudere con una offerta da 20 milioni di euro più una percentuale sulla futura rivendita del 40% o 50%.

In merito a Samardzic la situazione appare molto più gestibile, con l’Udinese ferma a una richiesta di 25 milioni di euro, e la Lazio, anche in questo caso, orientata a investire una cifra vicina ai 20 milioni di euro. Due trattative molto importanti che potrebbero richiedere molte settimane di contatti prima dell’eventuale chiusura.