Lazio-Marusic, siamo ai saluti? L’idea di Lotito e la comunicazione al giocatore
![Lazio-Marusic, siamo ai saluti? L’idea di Lotito e la comunicazione al giocatore](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/05/ss-lazio-v-as-roma-serie-a-1024x682.jpg)
(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Adam Marusic è uno dei pilastri della Lazio di Maurizio Sarri come lo era prima per quella di Simone Inzaghi. La duttilità del montenegrino, che può giocare indifferentemente sia a destra che a sinistra (proprio come Hysaj) è un fattore che ha permesso al ragazzo di guadagnarsi sempre molto spazio all’interno di stagioni lunghe, competitive e complesse come quelle biancocelesti. Tuttavia, come riportato da TMW, in virtù dei prossimi 32 anni e della scadenza del contratto fissata al 30 giugno del 2025, quella in corso potrebbe essere l’ultima stagione del ragazzo a Formello visto che la prossima sarebbe l’ultima occasione per Lotito di monetizzare da una sua eventuale cessione.
Lazio-Marusic, comunicazione arrivata sul futuro: cosa succede
![mercato lazio marusic](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/06/spezia-calcio-v-ss-lazio-serie-a-2-1-jpg.webp)
Il ragazzo, che con la Lazio ha collezionato 229 presenze con la maglia della Lazio, segnando anche 10 gol, in estate ha ricevuto diverse manifestazioni d’interesse da parte di club dell’Arabia Saudita e in estate potrebbe dunque decidere di cambiare vita lasciando definitivamente il calcio europeo.
Lotito e l’entourage del ragazzo ne stanno già parlando: al momento il rinnovo è escluso ma non sarebbe però scartata l’ipotesi di arrivare alla naturale scadenza del contratto visto il peso irrisorio del ragazzo a bilancio.
In quest’ultimo caso Marusic allungherebbe di un anno la sua carriera a Formello congedandosi poi nell’estate del 2025. I prossimi mesi saranno decisivi per prendere una decisione in merito.
Quale valutazione per Marusic? I dettagli e l’idea di Lotito
![Lazio, vicino il rinnovo di Felipe Anderson: cosa manca chiudere](https://www.calcioinpillole.com/wp-content/uploads/2023/10/Claudio-Lotito-20231010-calcioinpillolecom.jpg)
Ma quale potrebbe essere la valutazione di Adam Marusic? La cifra si attesterebbe di poco al di sotto dei 10 milioni di euro anche se l’Ostenda, ex squadra del terzino, ha ancora oggi il 12.5% di futura rivendita sulla plusvalenza – o più precisamente, su quanto percepito dopo i 5.5 milioni.
In pratica, ogni milione in più pagato da un eventuale acquirente, 125 mila euro andrebbe all’Ostenda.