Lazio, Martusciello esulta: squalifica ridotta e rientro immediato
Dopo le ultime ore infuocate e che hanno stravolto l’ambiente, la Lazio prova a riorganizzarsi in vista del prossimo impegno di campionato contro il Frosinone e in progamma sabato.
La Lazio è stata certamente il club più chiacchierato in queste ultime 72 ore. Da dopo la brutta sconfitta contro l’Udinese (la quarta consecutiva tra tutte le competizioni per i biancocelesti), si è assistito ad un escalation di eventi che hanno scosso il microcosmo attorno al mondo laziale.
Lazio, c’è del sereno. Riduzione della squalifica e rientro. I biancocelesti ritrovano un loro pilastro
Martedì Maurizio Sarri annuncia le proprie dimissioni da allenatore della Lazio. Una decisione clamorosa per le tempistiche, ma frutto di una stagione totalmente sotto le attese e causata soprattutto da problemi interni sia con il gruppo squadra che con il Presidente Claudio Lotito.
Una notizia scioccante e che divide il tifo biancoceleste, che a maggioranza si schiera con l’ex tecnico, unico capace di prendersi le proprie responsabilità di fronte ad un momento complicato. Lotito ne prende atto e sceglie di affidare la squadra al vice Giovanni Martusciello, provando a dare un minimo di continuità per il difficile finale di stagione.
Oltre a tutta la gestione della situazione da parte della società, nel mirino ci finiscono soprattutto i giocatori della rosa, rei di non aver adeguatamente protetto Sarri nel momento del bisogno. Il più bersagliato è sicuramente Ciro Immobile, con l’attaccante e Capitano della Lazio costretto a difendersi via social dalle accuse di aver “tradito” Sarri e di non aver fatto abbastanza.
Un periodo davvero difficile in casa Lazio, che però nella giornata odierna riceve una notizia che porta parzialmente il sereno. Con la FIGC che ha accettato il ricorso fatto dalla Lazio in merito alla squalifica di due giornate data al centrocampista francese Mattéo Guendouzi, a seguito della concitata partita contro il Milan dello scorso 1 marzo dove aveva rimediato un espulsione diretta per una fallo di reazione su Pulisic.
La decisione della Corte d’Apello su Guendouzi
“La Prima Sezione della Corte Sportiva d’Appello, presieduta da Umberto Maiello, ha parzialmente accolto il reclamo della Lazio, riducendo da due a una giornata di gara (e un’ammenda di 10.000 euro) la squalifica inflitta a Mattéo Guendouzi.
Il centrocampista biancoceleste era stato sanzionato dal Giudice Sportivo in seguito all’espulsione nel match con il Milan dello scorso 1° marzo valido per la 27ª giornata del campionato di Serie A“.
Una buona notizia per la Lazio che riavrà a disposizione la mezzala transalpina nel derby contro il Frosinone, in una partita che i biancocelesti non devono sbagliare per provare una difficile risalita verso le posizioni europee.