Ottime notizie arrivano per la Lazio: Luiz Felipe è guarito dal Coronavirus. Il difensore brasiliano, indisponibile con il Crotone, è risultato negativo al Covid e tornerà dunque regolarmente a disposizione di Simone Inzaghi per le prossime partite.
Il centrale brasiliano nelle ultime due settimane (dalla partita con la Juventus) non è praticamente mai stato a disposizione del tecnico dei biancocelesti. Per questo motivo dovrà trovare il prima possibile la condizione fisica adeguata per scendere in campo: difficile pensare che possa farlo subito in Champions League contro lo Zenit, più facile immaginare che possa invece metter minuti importanti nelle gambe nella sfida di domenica prossima contro l’Udinese (in programma alle 12.30 all’Olimpico).
In quel caso il brasiliano agirebbe molto probabilmente come centrale di destra, relegando Patric in panchina, e affiancando l’inamovibile Acerbi e uno tra Radu e Hoedt, con il primo leggermente favorito. Di conseguenza la Lazio ritrova un tassello importantissimo in vista dei molteplici impegni che l’attendono da qui a Natale, con la consapevolezza di dover portare a casa risultati di un certo livello.