Dopo otto anni con la maglia biancoceleste Luis Alberto ha deciso di trasferisci in Qatar, anche a causa di un rapporto non idilliaco con il presidente.
Luis Alberto è stato uno dei grandi protagonisti delle ultime stagioni della Lazio. Arrivato nel 2016, lo spagnolo ha collezionato 242 presenze con la maglia biancoceleste, conquistando tre trofei. Nelle ultime stagioni era stato vicino all’addio ma aveva sempre declinato qualunque offerta. Qualche settimana fa, però, si è concretizzato il suo trasferimento in Qatar, più precisamente all’Al-Duahil. Lo spagnolo ha rilasciato un intervista ad AS in cui ha spiegato i motivi del suo addio.
Sulla cessione
“Era il momento. L’estate scorsa ero vicino alla cessione e anche questa stagione non è stata buona. Dopo le dimissioni di Sarri tutto è peggiorato e il mio rapporto con il presidente non era dei migliori. Ho capito che il mio ciclo era finito e dovevo trovare una via d’uscita”.
Sul rapporto con Lotito
“Non è stato il miglior finale possibile perché mentalmente ho fatto fatica ad andare ad allenarmi e il rapporto con il presidente non mi ha aiutato per niente. Il cerchio doveva essere chiuso. Lascio tanti amici e tanto amore in quella che considero la mia seconda casa”.
Sul Qatar
“Ci sono state chiamate e interessi, ma nulla si è concretizzato. In Spagna era quasi impossibile perché nessun club avrebbe pagato per un trasferimento. Il Qatar era già un’opzione la scorsa stagione, ma il trasferimento non poteva essere completato e ho dato loro la mia parola che ci sarei andato quando avrei potuto”.