Calciomercato Italia

Lazio, Luis Alberto può restare fino a giugno: le ultime novità

La Lazio e Luis Alberto hanno deciso di continuare il loro rapporto, almeno fino a giugno. Dopo l’ottima prestazione dello spagnolo nell’amichevole contro il Galatasaray, potrebbe tornare il sereno tra Sarri e il suo centrocampista. Da quando l’allenatore toscano è arrivato sulla panchina biancoceleste, non è mai scattata la scintilla tra i due. Anche quest’anno, Sarri ha preferito altri giocatori a Luis Alberto, ma nella seconda parte di stagione le cose potrebbero cambiare. Come scrive Il Corriere dello Sport, la società spinge per un cambio del rapporto tra mister e allenatore.

La tregua tra Sarri e Luis Alberto

Sarri avrebbe voluto sacrificare l’ex Liverpool in passato, per poter comprare giocatori più adatti alla sua filosofia di gioco. Ovviamente la cessione del Mago toglierebbe qualità alla Lazio, ma Sarri con i suoi uomini sa come gestire la squadra e farla rendere al meglio. Le ultime prestazioni di Luis Alberto impongono, però, una riflessione. Lo spagnolo è apprezzato dalla tifoseria e, quando sta bene fisicamente, è ancora uno dei migliori centrocampisti del campionato. A questo punto Sarri, in comune accordo con Lotito e Tare, potrebbe convincersi che Luis Alberto possa essere utile alla causa, a patto che il giocatore rispetti le scelte e la filosofia dell’allenatore toscano.

(Photo by Marco Rosi – SS Lazio/Getty Images)

Lazio: le pretendenti per lo spagnolo

In Spagna gli ammiratori di Luis Alberto ci sono. Nelle ultime settimane sono circolate alcune voci che vedrebbero l’interessamento di Atletico Madrid, Siviglia, Villareal, Valencia. Al momento non sono arrivato offerte ufficiali, ma Lotito vorrebbe una cifra intorno ai 20 milioni per liberarsi di Luis Alberto. Se l’Atletico dovesse lasciar partire Joao Felix, il 10 biancoceleste potrebbe diventare un obiettivo primario per i Colchoneros. Per ora si tratta solo di ipotesi, ma la situazione tra Luis Alberto e la Lazio terrà sicuramente banco fino a giugno.

Share
Published by
Riccardo Quaglio