Lazio, Luis Alberto: “Ho apprezzato l’interesse del Cadice”

Luis Alberto Cadice

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

Dopo un inizio di stagione complicato, Luis Alberto è tornato centrale nel progetto di Maurizio Sarri e della Lazio. In giornata il centrocampista è stato intervistato su Twitch dal giornalista Benny Arroyo. Tra i temi discussi le caratteristiche del calcio italiano, ma anche l’interesse a gennaio per Luis Alberto.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Le dichiarazioni di Luis Alberto su Lazio e Cadice

Sul campionato: “È un campionato che non si è evoluto tanto. In Italia si gioca molto con le difese a tre, in marcatura su uomo. Il Napoli, la Lazio, il Sassuolo e la Fiorentina sono le uniche quattro squadre che propongono un calcio europeo. Il calcio della Juve è un po’ diverso. Non commento la penalizzazione dei bianconeri.”

Riguardo gli allenamenti di Sarri: “Abbiamo la sala video. Vediamo filmati quasi tutti i giorni: sono tutti lunghi, e ogni tanto ti cala l’occhio. Sono cambiate le abitudini rispetto a Simone Inzaghi.”

Sul Cadice: “Non stavo passando un buon momento quando mi è arrivata la notizia che mi volevano. Ho apprezzato molto l’interesse del Cadice, ma a gennaio non è semplice. Non voglio chiudere male con la Lazio. Quando andrò via parlerò con il presidente, con il direttore e con il mister con i quali ho un gran rapporto. Devo quasi tutto alla Lazio. Il club e i tifosi mi vogliono bene. Sarebbe stupido rompere male con loro. Fino all’ultimo giorno darò tutto per la Lazio. cercando di portare la squadra in Champions.”