La trattativa intorno al rinnovo del contratto di Luis Alberto, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport edizione romana, rappresenta un aspetto cruciale del mercato estivo della Lazio.
Nonostante le allettanti offerte provenienti dall’Arabia Saudita e dal Qatar, il centrocampista spagnolo ha deciso di metterle da parte dopo un incontro con il presidente Lotito. Durante la conversazione, il presidente biancoceleste ha assicurato a Luis Alberto il rinnovo del contratto fino al 2027 (attualmente in scadenza nel 2025), con un ingaggio pari almeno a 4 milioni di euro all’anno, più bonus. Questo stipendio lo colloca al vertice della rosa, superando persino Milinkovic-Savic e avvicinandosi a quello di Immobile.
Tuttavia, nonostante le promesse fatte un mese fa, è ancora necessario mettere tutto nero su bianco. Luis Alberto si attende che il presidente Lotito traduca in fatti concreti e tempestivamente ciò che è stato promesso. La palla è adesso nelle mani del patron della Lazio, che dovrà dimostrare che la sua promessa è solida e tangibile.