Lazio, Luis Alberto: “Con il Bologna in palio punti per avvicinarsi alla Champions”
Sabato alle 15:00 la Lazio aprirà la 25ª giornata di Serie A ospitando allo Stadio Olimpico di Roma il Bologna di Sinisa Mihajlovic. La squadra allenata da Maurizio Sarri deve necessariamente lasciarsi alle spalle la brutta sconfitta – con annessa eliminazione – avvenuta mercoledì nei quarti di Coppa Italia contro il Milan, puntando, invece, a replicare l’ottima prestazione avvenuta in campionato contro la Fiorentina. A parlarne è stato Luis Alberto, centrocampista della Lazio.
📚📖 È online il match program di #LazioBologna!
All’interno l’intervista esclusiva a @10_luisalberto 🎩➡️ https://t.co/paOl5yEL8v pic.twitter.com/H7VwY2X84r
— S.S.Lazio (@OfficialSSLazio) February 11, 2022
Lazio, le dichiarazioni di Luis Alberto in vista del Bologna
A presentare la sfida ci ha pensato uno dei gioielli della rosa biancoceleste, lo spagnolo Luis Alberto. Il centrocampista ha parlato ai canali ufficiali della Lazio e la sua intervista è stata pubblicata nel match program dei biancocelesti:
Arriva il Bologna: che partita ti aspetti?
“Sarà una gara difficile, come dimostra anche la loro vittoria all’andata, e soprattutto importante perché ci sono in palio tre punti fondamentali per provare ad avvicinare la zona Champions, visto lo scontro diretto tra Atalanta e Juventus”.
Sei uno specialista nei calci piazzati, proprio come lo era Mihajlovic: è stato fonte di ispirazione?
“Purtroppo l’ho visto giocare poco, ma ha sempre avuto un piede speciale, migliore del mio. Tutti i laziali hanno un bel ricordo di Sinisa, come lui lo ha del suo periodo in biancoceleste. Ha un carattere forte ed è una grande persona, che ha saputo reagire e sconfiggere la leucemia”.
Due gol al Bologna, il primo nel febbraio 2020 prima della pandemia: ricordi ancora quel giorno?
“Si, lo ricordo molto bene. Era un momento speciale per noi, fu bellissimo festeggiare quel gol insieme a tutti i tifosi. Spero che si possa tornare presto a giocare con gli stadi pieni”.