Lazio, Luis Alberto ancora assente agli allenamenti: in dubbio per il Genoa

Lazio, Luis Alberto ancora assente agli allenamenti: in dubbio per il Genoa

(Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)

La Lazio si allena in vista della trasferta di domenica contro il Genoa, in programma alle 12:30. Dopo il successo contro il Sassuolo la squadra di Maurizio Sarri vuole continuare a vincere per alimentare l’obiettivo qualificazione europea: la Juventus è lontana 7 punti, arrivare in Champions League è piuttosto complicato, mentre l’accesso all’Europa League è più vicino. La Roma, infatti, è a soli due punti di distanza, ma i giallorossi hanno a loro vantaggio gli scontri diretti, dopo la pesante sconfitta per 3-0 rimediata nel derby di ritorno giocato il 20 marzo scorso. Ora c’è da pensare alla prossima sfida contro i liguri, ma Sarri potrebbe fare a meno di diversi giocatori, tra cui Luis Alberto.

Lazio, dubbi per Luis Alberto: a rischio la trasferta di Genova

Nella giornata di oggi c’è stata una sola seduta di allenamento: secondo quanto riportato da Laziopress.it, ancora assenti i due difensori Stefan Radu e Luiz Felipe Ramos (contro il Sassuolo al centro della difesa ha giocato Patric insieme ad Acerbi), oltre ad André Anderson e soprattutto Luis Alberto. Lo spagnolo in questi giorni non si è allenato a causa di una influenza che lo ha colpito (la moglie, su Instagram, ha smentito si tratti di Covid).

Luis Alberto Genoa Lazio
La moglie di Luis Alberto, Patricia Venegas, ha smentito tramite una Instagram Stories che lo spagnolo abbia il Covid (©️ IG stories di @patri201010).

Nel caso in cui Luis Alberto dovesse guarire in tempo, potrà partire insieme alla squadra per la trasferta genovese, anche se in questa settimana non si è allenato e quindi potrebbe partire, in quel caso, dalla panchina. Per quanto riguarda, invece, la situazione legata a Stefan Radu, il ritorno in gruppo sarà graduale. Sono tre le settimane di assenza del 35enne a causa di una fascite plantare: l’infiammazione dovrebbe essere riassorbita, ma lo staff medico della Lazio vuole agire con cautela.