Lazio, Lotito: “Vogliamo trattenere Felipe Anderson”
Il patron della Lazio Claudio Lotito ha parlato della situazione riguardante il rinnovo di Felipe Anderson al Corriere della Sera: ecco le sue dichiarazioni in merito.
Uno dei prolungamenti contrattuali più attesi in casa Lazio nell’ultimo periodo risulta essere quello di Felipe Anderson. L’esterno brasiliano si è rivelato essere una pedina molto importante per i disegni tattici di Maurizio Sarri, e per questo motivo, da ormai diversi mesi, il club ha pianificato di chiudere l’operazione per il suo rinnovo il prima possibile. Ad esprimersi sulla questione mediante le pagine del Corriere della Sera è stato il patron biancoceleste Claudio Lotito, che ha ribadito la ferma volontà della società di trattenere il giocatore.
Lazio, Lotito avvicina il rinnovo di Felipe Anderson: il club vuole continuare a puntare sul brasiliano
“La nostra ferma intenzione è quella di trattenere il giocatore. Felipe non ha mai espresso il desiderio di lasciare la squadra. Penso che troveremo certamente un punto d’incontro”. Parole piuttosto chiare quelle del presidente degli aquilotti, a conferma dell’importanza che il calciatore ricopre nel progetto Sarri. Lotito ha inoltre speso due parole anche in merito alla situazione del tecnico toscano, rassicurando i tifosi circa la sua permanenza: “Anche il nostro allenatore ha manifestato la volontà di restare alla Lazio, smentendo le voci che sono uscite ultimamente solo per disgregarci. Qui c’è grande orgoglio e senso di appartenenza”.
Sembrerebbe quindi che Felipe Anderson e la Lazio siano destinati a proseguire la loro storia insieme, al netto delle recenti voci che hanno parlato di alcuni ostacoli di natura economica nella trattativa per il rinnovo. Nei prossimi mesi il tutto andrà in via di definizione, cosi come per la situazione di Zaccagni, ma per adesso club e giocatori sono focalizzati esclusivamente sul campo e sugli obiettivi sportivi da raggiungere.