Lazio, Lotito: “Siamo completi, ma valuteremo occasioni”

Lazio, Lotito: “Siamo completi, ma valuteremo occasioni”

(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lazio Lotito – Il Presidente della Lazio Claudio Lotito è intervenuto sulle pagine de Il Messaggero per parlare delle possibili mosse sul mercato dei biancocelesti. La lazio si muove tra obiettivi, sogni e qualche probabile addio eccellente. 

Nuovo anno e nuova intervista per il numero uno della Lazio Claudio Lotito, che in vista dell’apertura del mercato di gennaio ha voluto dire la propria su quale strada debbano percorrere i biancocelesti, con il club sospeso tra entrate, uscite e rinnovi difficili da compiere. Di seguito le sue parole.

Lazio Lotito
(Photo by Emilio Andreoli, Gettyimages) calcioinpillole.com

Lazio, Lotito a ruota libera sul mercato: “Siamo al completo ma se ci sranno opportunità…”

Noi abbiamo già un organico più che completo ma resteremo vigili sul mercato. Se ci saranno delle opportunità, le coglieremo come sempre“.

Possibile che la Lazio si adoperi soprattutto a centrocampo dove i capitolini sperano di piazzare già a gennaio l’esubero Toma Basic, obiettivo del Friburgo. Più complicato invece l’addio di Kamada in questo mese.

Il trequartista giapponese non sta disputando una bella stagione e non sta mostrando il suo talento, ma l’ex Eintracht Francoforte (arrivato in estate a parametro zero) lascerà quasi sicuramente solo in estate alla scadenza del suo contratto nel 2024.

L’obiettivo principale o meglio dire il sogno è Andrea Colpani. Il centrocampista offensivo in forza al Monza è una delle maggiori rivelazioni del campionato, dove con i biancorossi ha già realizzato 6 gol e 1 assist in 18 presenze in Serie A.

Su di lui c’è mezza Serie A e sicuramente il suo nome sarà uno di quelli che scalderà il prossimo mercato estivo, ma Sarri lo vuole perché lo considera perfetto per il suo tipo di gioco. Nei prossimi mesi si vedrà se anche la Lazio si iscriverà alla corsa per il giocatore.

Infine il capitolo rinnovi. Pedro non dovrebbe farlo e questi saranno gli ultimi sei mesi con la maglia biancoceleste addosso. Questione più spinosa per Felipe Anderson: anche l’ala brasiliana è in scadenza e la Lazio vorrebbe tenerlo, ma su di lui è piombato forte l’interesse della Juventus.