Lazio, Lotito: “Sarri inizi ad essere più comprensivo con Luis Alberto”
Il Messaggero fa chiarezza oggi sulla posizione del presidente della Lazio, Claudio Lotito e la recente situazione con Luis Alberto. Il centrocampista spagnolo vuole andare via dalla Lazio per trovare una squadra che lo valorizzi al meglio.
«Se vuole andare via, porti una squadra con i soldi (almeno 20-25 milioni, con il 20% da riconoscere al Liverpool, ndr), perché io non ci penso proprio a darlo in prestito a gennaio. E non ho ricevuto nessuna richiesta dall’Atletico. Al momento, la situazione non è cambiata rispetto all’estate quando il Siviglia lo aveva forse illuso. Non sto a nessun giochetto, Luis Alberto è forte, un valore aggiunto della Lazio e si può ancora trovare un compromesso. Lui deve accettare le scelte dell’allenatore e Maurizio può essere più comprensivo e capirlo, perché ogni giocatore ha un carattere diverso. Mica possono avere tutti la testa di Pedro»
Lotito ed il mercato invernale della Lazio
Lotito ha anche speso delle parole sulla prossima finestra di calciomercato. Secondo il presidente la squadra è già al completo e, senza uscite, non arriverà nessuno:
“Mercato invernale? Senza uscite, il nostro organico è completo, non si possono prendere giocatori solo prevedendo un’influenza e senza valorizzare tutto il resto che ancora abbiamo. Alcune valutazioni poi ci hanno già dato ragione rispetto a inizio anno…”. Il riferimento, svela Il Messaggero, è a Sergio Reguillon, il terzino sinistro offerto e respinto: complice la pubalgia, alla fine all’Atletico Madrid non ha ancora mai giocato.
Su Milinkovic Savic
Continua invece la telenovela legata al possibile trasferimento di Milinkovic Savic. Così ha voluto rispondere Claudio Lotito:
“Tutti dicono Milinkovic va di qui, va di là, ma non è in vendita, si sa quanto vale (almeno 100 milioni, ndr) per me e per la Lazio, e io sono fermo ai discorsi in corso sul rinnovo… Spero che Milinkovic faccia un grande Mondiale perché rappresenta i nostri colori in Qatar come Vecino. Intanto, dopo quelli a Ciro per Andrea, faccio gli auguri a Sergej per Irina come a Zaccagni per Thiago. Si allarga sempre di più la famiglia della Lazio”.