Lazio, Lotito pronto alle azioni legali: voleva la ripetizione del match col Milan
Lazio-Milan – Lazio-Milan continua a far discutere per gli episodi arbitrali: il presidente biancoceleste Lotito valuta azioni legali.
La sfida fra Lazio e Milan di venerdì ha lasciato un lungo strascico di polemiche. I tre cartellini rossi indirizzati a Pellegrini, Marusic e Guendouzi sono una delle tante motivazioni che, secondo i biancocelesti, hanno condizionato l’andamento della gara – terminata 1-0 per i rossoneri con gol decisivo di Okafor nel finale.
A fine partita né Maurizio Sarri né i calciatori hanno parlato, lasciando la parola solamente al presidente Claudio Lotito che non le ha mandate a dire.
A Sky Sport il numero uno biancoceleste ha dichiarato: “Quello che è successo è sotto gli occhi di tutti. Gli episodi dimostrano che qualcosa nel sistema non funziona. Un sistema per essere credibile deve garantire l’affidabilità dei comportamenti e quando questo non accade ci si pone degli interrogativi. Se le regole non vengono rispettate ci rivolgeremo a una istituzione terza“.
Detto fatto, con Lotito che è passato all’azione. E pensa a una soluzione che sarebbe a dir poco clamorosa.
Lazio-Milan, Lotito pensa a una denuncia contro ignoti
Sul Corriere dello Sport viene rivelato il piano di Lotito. L’intenzione è quella di rivolgersi al CONI e alla FIGC, oltre a poter interpellare anche organi non preposti come il Ministero dello Sport e anche la Magistratura mediante interrogazioni parlamentari – dove il presidente della Lazio è inserito per il suo ruolo di deputato.
L’ostacolo al piano del patron biancoceleste è la clausola compromissoria, che vieta il servirsi della giustizia ordinaria. In questo caso i legali laziali – guidati dall’avvocato Gian Michele Gentile – sono al lavoro per poter aggirare questo vincolo e la soluzione sarebbe quella di presentare una denuncia contro ignoti.
Lotito ha anche provato a capire se si potesse chiedere la ripetizione della gara, sottolinea il CorSport. Anche se in questo caso ovviamente non sarebbe possibile perché il presunto mancato rigore per l’episodio dello scontro fra Maignan e Castellanos non può essere considerato un errore tecnico.
Lotito, il dossier sui torti arbitrali
Al momento la Procura Federale non ha aperto alcuna indagine dopo lo sfogo di Lotito in televisione – su Sky ma anche sulla Rai. In ogni caso però, sempre secondo il Corriere dello Sport, la Lazio starebbe preparando un dossier su tutti i presunti torti arbitrali subiti dalla squadra nel corso di questa stagione.