Serie A

Lazio, Lotito premia Patric: le ultime sui rinnovi

Ultime Rinnovi Lazio – La dirigenza della Lazio in questi giorni si sta occupando di alcuni rinnovi di contratto dei calciatori più importanti della rosa biancoceleste, tra questi c’è Patric e anche l’attaccante Mattia Zaccagni, sempre in bilico in merito al futuro.

Come spesso ammesso da tanti calciatori che hanno lavorato con lui negli anni, Claudio Lotito è certamente un presidente che mantiene le promesse fatte. Soprattutto quando si parla di riconoscere ai propri giocatori qualche segno del loro valore, il presidente della Lazio difficilmente si lascia guardare dietro, così come anche in questo caso. Nello specifico infatti il Corriere dello Sport fa il punto su una questione che da quest’estate era rimasta in sospeso in merito al rinnovo di contratto di Patric Gabarron, difensore centrale spagnolo ormai punto di riferimento del reparto arretrato di mister Maurizio Sarri.

Proprio in virtù dell’importanza che il classe 1993 ha sviluppato nel corso di questi mesi nelle gerarchie della rosa della Lazio, il presidente Lotito ha deciso di accontentare le richieste sue e dell’entourage in merito ad un aumento dell’ingaggio. Fino ad oggi infatti Patric percepiva uno stipendio annuale di circa 1 milione di euro, che andrà ad aumentare nei prossimi mesi. Resterà invece invariata la scadenza del contratto fissata al giugno del 2027.

Lazio, è tempo di rinnovi: per Zaccagni c’è da lavorare

Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Sistemato il discorso Patric, ora la dirigenza della Lazio dovrà occuparsi di un’altra questione spinosa che da tempo tiene banco a Formello legata ai rinnovi di contratti. Si tratta della situazione che riguarda il futuro di Mattia Zaccagni, uno dei calciatori più importanti della rosa biancoceleste, che nei mesi scorsi aveva lamentato attraverso il suo entourage un senso di insoddisfazione dettato proprio dall’incertezza in merito alla sua permanenza nella Capitale.

Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Lotito e l’agente del calciatore dovrebbero incontrarsi al rientro in Italia dall’Arabia Saudita nelle prossime settimane, così da capire la volontà di entrambe le parti e discutere gli eventuali termini del rinnovo di contratto dell’attaccante.

 

Share
Published by
Mirko Torre