Lazio, Lotito: “Nuno Tavares è stato un affare”

Lazio, Lotito: “Nuno Tavares è stato un affare”

Claudio Lotito, Lazio

Claudio Lotito ha parlato del mercato estivo della Lazio.

La Lazio di Marco Baroni non è più una sorpresa. Nonostante l’ex Verona sia arrivato a cambiare in alcune occasione a turnare nove undicesimi della formazione, i risultati e soprattutto le prestazioni sono sempre state di altissimo livello. In un’intervista di Claudio Lotito riportata nell’edizione odierna de Il Messaggero, il patron biancoceleste ha sottolineato l’orgoglio e la soddisfazione per le proprie scelte, nonostante le iniziali contestazioni dei tifosi. Di seguito le sue parole.

Su Nuno Tavares: “Il suo è stato un acquisto eccellente. Ha già una plusvalenza non indifferente ma non lo vendo nemmeno per 70 milioni. Per portarlo alla Lazio, ho battuto una fitta concorrenza di big club europei”.

Sul mercato di gennaio: “Sento spesso dire che è necessario puntellare il centrocampo ma credo che con Dele-Bashiru e Castrovilli il reparto sia la completo. Il modulo impiegato è il 4-2-3-1 quindi i giocatori già presenti in rosa sono più che sufficienti”.

Sulle sue scelte: “Sono stato contestato per ogni scelta. Dall’allenatore al mercato. Ora i risultati stanno dando ragione a me. Da quando sono presidente abbiamo messo in bacheca sette trofei e dopo la Juventus siamo quelli che hanno vinto di più in Italia. Non posso promettere lo scudetto ma riporterò la Lazio in cima”.

Sullo stadio: “Porto avanti l’impegno che ho contratto con il comune secondo cui presenterò uno studio di fattibilità entro metà novembre. Il progetto sarà funzionale e concordi alle norme attualmente. Ho visto entusiasmo per quanto vagliato finora. Sono fiducioso e voglio dare ai laziali tutta loro”.