Lazio, l’occasione di ricucire guardando ai big match

Lazio Milinkovic-Savic

Photo Paola Garbuio/LaPresse

La Lazio sta risalendo in classifica dopo una stagione ricca di alti e bassi e appesantita dall’onere e dall’onore della partecipazione alla Champions League. Una rosa forse ancora troppo risicata per poter ambire ad una maggiore continuità su più fronti, ma che ha mostrato carattere e tenacia nel sapere recuperare. La distanza attuale dalla Champions League è di 6 punti, ma c’è ancora una partita in meno. Ora la Lazio avrà una grande occasione di ricucire nel prossimo turno. I biancocelesti, infatti, riceveranno il Benevento, mentre ci sarà Atalanta-Juventus e il Napoli riceverà l’Inter. Con una vittoria la squadra di Inzaghi sarebbe sicura di guadagnare punti su almeno una concorrente. Un fatto necessario in vista di una settimana che vedrà la Lazio impegnata con Napoli e Milan.

I biancocelesti, dopo un periodo complicato, hanno ottenuto quattro vittorie consecutive. Ora per il rush finale, però, serve tutta la rosa al meglio. Servono soprattutto i gol di Immobile che non segna da due mesi e mezzo, un digiuno non da lui. Non è l’unico, però. Correa quest’anno ha realizzato solo tre reti, Muriqi è stato una grande delusione e solo Caicedo ha inciso molto in proporzione a quanto ha segnato. Alla Lazio è mancato molto l’attacco in questa seconda parte di stagione e per le partite che mancano è necessario che ritorni.

Inzaghi è ancora positivo al Covid e difficilmente potrà esserci nella sfida contro suo fratello. Tuttavia, la rosa conosce alla perfezione cosa deve fare e quando deve farlo. Il Benevento ha dimostrato di essere temibile battendo la Juventus a Torino, ma è anche una squadra a cui manca continuità. La Lazio non può permettersi di perdere punti preziosi per non dire addio alla Champions. Il suo compito è di ottenere la vittoria per poter guardare con più tranquillità ai risultati delle avversarie.