Lazio, lo 0-6 contro l’Inter lascia strascichi | C’è chi rescinde a gennaio

Lazio, lo 0-6 contro l’Inter lascia strascichi | C’è chi rescinde a gennaio

Nuno Tavares e Gila in Lazio-Inter - lapresse - calcioinpillole.com

Come un fulmine a ciel sereno, lo 0-6 patito dalla Lazio con l’Inter ha lasciato strascichi. Lotito furioso, c’è chi rescinde.

La sconfitta ci può stare, soprattutto quando c’è di fronte una macchina da gol chiamata dall’Inter. Ma è il modo con cui è arrivata, e soprattutto le dimensioni, che ha alquanto infastidito il presidente della Lazio, Claudio Lotito.

Ha fatto bene Baroni a prendersi le sue responsabilità”. Le critiche nei confronti dell’allenatore biancoceleste, continuano. “Il suo ruolo è quello, anche perché l’assetto tattico lo fa lui, mica io – tuona il numero uno biancoceleste – penso abbia capito che confrontarsi con l’Inter in quelle condizioni, forse cambiare assetto poteva essere utile”.

Marco Baroni ovviamente non rischia la panchina. Il campionato della Lazio è talmente tanto meraviglioso che nessuno ha a che ridire sull’operato dell’allenatore biancoceleste, ma quella sconfitta così pesante, ha dato fastidio per l’atteggiamento rinunciatario e arrendevole.

Claudio Lotito non sembra intenzionato ad ascoltare i tifosi, che chiedono a gran voce un centrocampista. “Pensiamo a valorizzare quelli che abbiamo e metterli nelle condizioni di esprimere le loro potenzialità, le hanno dimostrate fino ad adesso”.

Lazio, una registrata va data

Potrebbe non essere del tutto così. O meglio, se esce qualcuno potrebbe entrare qualcun altro. Nomi entrata veri e propri non ce ne sono, almeno in ottica trattativa avviata. In uscita, invece, si registrano delle forti indiscrezioni.

La prima è una quasi scontata. L’avventura di Jean Daniel Akpa Akpro (32 anni) con la Lazio è giunta al capolinea. Il centrocampista franco-ivoriano classe 1992 è in esubero e si avvia verso il ritorno al Monza. Non si spiega altrimenti il suo mancato utilizzo.

Gaetano Castrovilli
Gaetano Castrovilli, centrocampista della Lazio – lapresse – calcioinpillole.com

Con sei mesi di anticipo

Un po’ di più, ma non così tantissimo, ha giocato Gaetano Castrovilli, vittima di continua infortuni ma non solo. L’ex centrocampista della Fiorentina potrebbe rescindere il suo contratto con la Lazio con sei mesi di anticipo. Ne è di questo avviso Tuttosport secondo cui Gaetano Castrovilli non rientrerebbe più nei piani biancocelesti e potrebbe risolvere il contratto già a gennaio.

Sempre secondo il quotidiano torinese, il centrocampista della Lazio ha deluso le aspettative e Baroni, nonostante stia facendo ruotare tutto il gruppo squadra, sembrerebbe non volerci puntarci più. In entrata, si diceva, solo suggestioni per il momento: Fabiani e Lotito si sarebbero segnato il nome di Reda Belhayane, corteggiatissimo centrocampista dell’Hellas Verona, in netta vantaggio su Atangana del Reims.