Lazio, l’infortunio è più grave del previsto | Lotito costretto ad andare al mercato con la lista della spesa
Ci mancava anche la tegola degli infortuni, uno più grave del previsto. Scatta l’emergenza in casa Lazio, Lotito al mercato.
La batosta presa all’Olimpico dall’Inter, quello 0-6 per chi chiama da fuori Roma è un’onta che resterà per tutta la stagione, ma nell’immediato è ormai passato. Ci sono problemi più gravi per Marco Baroni, che vanno ben oltre anche le accuse di Lotito per la debacle contro i nerazzurri.
Il presidente della Lazio non aveva nessuna intenzione di tornare sul mercato, convinto di aver formato un gruppo squadra all’altezza della situazione, confortato dai grandi risultati di una Lazio in piena bagarre per un posto in Champions League.
Ma, a quanto pare, Claudio Lotito e il fido Fabiani devono rivedere alcune strategie di mercato in vista dell’imminente sessione invernale, non tanto per le lacune evidenziate contro l’Inter, quanto più per la tegola infortuni.
L’emergenza più grande è a centrocampo, dove i titolarissimi Rovella e Guendouzi sono chiamati ancora agli straordinari in questa prima parte di campionato. L’unica alternativa al momento è Dele-Bashiru, visto che Castrovilli non è in condizione e si pensa addirittura alla rescissione contrattuale con sei mesi d’anticipo sul contratto firmato questa estate dall’ex centrocampista della Fiorentina.
Lazio, piove sul bagnato
A complicare tutto, l’infortunio di Matias Vecino, più grave del previsto con sottolinea una nota ufficiale da parte del club capitolino, che non lascia adito a molti dubbi sulle condizioni del centrocampista uruguaiano.
“Gli accertamenti – si legge in uno stralcio del comunicato ufficiale – hanno evidenziato una lesione miotendinea a carico del retto femorale della coscia sinistra”. Vecino, infortunatosi in allenamento, ha già iniziato le cure specifiche del caso e verrà sottoposto a monitoraggio clinico quotidiano per quantificare i tempi di recupero. Secondo Gazzetta dello Sport, il centrocampista biancoceleste non tornerà in campo prima di 40-50 giorni.
Come si muovono Lotito e Fabiani
L’infortunio di Vecino potrebbe accelerare alcune operazioni tenute lì, in stand by, una tra tutte quella riguardante Reda Belahyane, centrocampista franco-marocchino dell’Hellas Verona che Marco Baroni conosce benissimo per averlo allenato nella passata stargione.
Baroni, ovviamente, potrebbe essere il jolly che fa esplodere la trattativa, dal momento che sul franco-algerino ci sono (sempre per Gazzetta dello Sport) Milan e Napoli. Con l’infortunio di Vecino potrebbe riaprirsi l’affare Michael Folorunsho: questa estate saltò tutto sul più bello perché le parti non trovarono una formula ad hoc per il prestito (con o senza obbligo di riscatto). Stavolta potrebbe finire diversamente.