Lazio, l’infortunio di Immobile costringe al mercato: 3 nomi sul piatto

Lazio, l’infortunio di Immobile costringe al mercato: 3 nomi sul piatto

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

La Lazio ha perso Ciro Immobile per infortunio nel corso dell’ultimo match di campionato contro il Sassuolo, e dovrà quindi gettarsi sul mercato per poterlo sostituire al meglio possibile. Non è ancora chiaro per quanto tempo il centravanti di Torre Annunziata starà fuori, ma i biancocelesti, che nel frattempo tamponeranno con Felipe Anderson, stanno già sondando alcuni nomi per potersi coprire in vista dei prossimi impegni. Secondo quanto riportato dal Messaggero sono tre i nomi in lizza per sostituire Immobile: Rafa Silva (che pur non essendo un centravanti pure è molto adattabile), Bonazzoli della Salernitana e Sanabria del Torino.

(Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA/AFP via Getty Images)

Lazio, l’infortunio di Immobile costringe al mercato: Rafa Silva, Bonazzoli o Sanabria per sostituirlo

Il nome di Rafa Silva è certamente quello più imponente fra quelli citati, ma ad oggi risulta solamente un sogno. Il giocatore infatti risulta essere centrale negli schemi di Schmidt, e il Benfica, a meno di cifre folli, non si siederebbe nemmeno al tavolo per parlare, specialmente a stagione in corso. Il portoghese non è un centravanti puro, ed in carriera si è quasi sempre alternato come ala o come centrocampista offensivo, ma è una figura tatticamente universale e potrebbe tranquillamente imporsi anche come punta. Essendo tuttavia un’operazione quasi impossibile i biancocelesti stanno valutando due operazioni decisamente meno costose e complesse.

(Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

La prima è quella che porta a Bonazzoli, attaccante della Salernitana. Il ragazzo sta mostrando delle buone qualità con il club campano ma non sempre risulta centrale nei disegni di Nicola, e la Lazio potrebbe rappresentare un salto in avanti di grande prestigio. L’altra alternativa è Sanabria del Torino, ma in questo caso è difficile che Juric voglia privarsi di lui, vista la sua capacità di giocare con la squadra che tanto è apprezzata dal tecnico croato.