Serie A

Lazio-Lecce 1-1, Oudin recupera il vantaggio di Immobile

La 35ª giornata di Serie A prende il via con Lazio-Lecce, un match che non è per nulla scontato considerando il peso dei punti per entrambe le squadre. I biancocelesti arrivano da tre sconfitte nelle ultime quattro partite e il margine sul quinto posto si è assottigliato a sole tre lunghezze. I salentini, invece, hanno fallito il match point salvezza contro il Verona e anche loro si trovano con tre punti di vantaggio sulla diretta concorrente Spezia che sarà la prossima avversaria. All’Olimpico c’è bisogno di svolta.

(Photo by Paolo Bruno/Getty Images)

Lazio-Lecce, la cronaca del primo tempo

Equilibrio ad inizio partita con la Lazio che mantiene il possesso, mentre gli ospiti vanno in pressing. Al 9′ Lazzari atterra Banda sulla fascia destra biancoceleste e riceve la prima ammonizione di serata. Il duello prosegue e al 13′ è Banda a prendersi il giallo per un gomito alto su Lazzari. Ammonizione pesante perchè l’attaccante salterà lo Spezia. Il match non regala emozioni e si denotano soprattutto scontri fisici e tensione in campo. Proprio uno di questi, però, regala il primo episodio chiave della partita: Blin supera all’ultimo Hysaj nella rincorsa ad un pallone che usciva dall’area, il giocatore salentino cade e Maresca fischia il rigore. Strefezza, però, al 23′ sbaglia e calcia fuori alla destra di Provedel. I biancocelesti si scuotono dopo il pericolo e iniziano a farsi vivi dalle parti di Falcone. Alla prima vera occasione la Lazio la sblocca. Al 34′ Luis Alberto si inventa un filtrante per Immobile che stoppa e piazza il mancino davanti al portiere 1-0.

Nel finale di frazione Umtiti perde palla, Luis Alberto serve Milinkovic-Savic che calcia a botta sicura, ma Falcone salva di piede. All’ultimo secondo, però, pareggia il Lecce. Al 48′ Oudin riceve un pallone al limite, calcia un diagonale che si infila alla sinistra di Provedel.

Share
Published by
Christian Conte