Lazio, le ultime verso l’Udinese: un grande ritorno

Lazio, le ultime verso l’Udinese: un grande ritorno

Le ultime sulla Lazio in vista di Udine - Getty Images, calcioinpillole.com

Ultime Lazio – La Lazio continua la sua preparazione a Formello in vista del match in casa dell’Udinese: ecco le ultime sui biancocelesti.

La Lazio continua la preparazione in vista del primo impegno del 2024. Domenica 7 infatti i biancocelesti saranno di scena al Blue Energy Stadium contro l’Udinese, reduce dal netto 3-0 con cui ha battuto il Bologna.

La squadra di Maurizio Sarri ha concluso il 2023 con la rimonta sul Frosinone, che vale la seconda vittoria consecutiva e l’avvicinamento alla coppia formata da Napoli e Roma al settimo posto – ora distante un solo punto.

Ora c’è da affrontare la trasferta in Friuli, dove la Lazio potrebbe recuperare alcuni pezzi pregiati della rosa.

Ultime Lazio: con l’Udinese si rivede Romagnoli, Luis Alberto e Immobile ci provano

ultime lazio
Romagnoli dovrebbe esserci a Udine – Getty Images, calcioinpillole.com

A Formello la Lazio è stata protagonista di una doppia seduta. Al mattino lavoro tattico su situazioni attacco contro difesa, mentre nel pomeriggio il gruppo ha svolto il lavoro sulla tattica in maniera collettiva.

Alessio Romagnoli ha preso parte a entrambe le sedute con i compagni e può quindi considerarsi recuperato per la sfida con l’Udinese, nella quale dovrebbe scendere in campo dall’inizio. Parzialmente in gruppo anche altri due infortunati eccellenti come Ciro Immobile e Luis Alberto.

L’italiano si è sottoposto ad altri accertamenti dopo la lesione muscolare alla coscia e punta al rientro anticipato per la Coppa Italia di settimana prossima, dove dovrebbe andare in scena il derby con la Roma – se i giallorossi batteranno la Cremonese -, mentre per lo spagnolo ci vorrà un po’ più di pazienza.