Lazio, le ultime verso la Juventus: Sarri pensa a un cambio
La Lazio inizia i preparativi per la sfida alla Juventus. Sarri vuole continuare la strada intrapresa a Napoli e pensa a un cambio nel cuore del centrocampo.
Dopo le prime due sconfitte in avvio di stagione, la Lazio ha espugnato il Diego Armando Maradona di Napoli con una prestazione che ha lasciato ben sperare per il prosieguo. I campanelli d’allarme scattati contro Lecce e Genoa sono stati per lo meno silenziati nel match contro i partenopei, in attesa di conferme. E al ritorno in campo dopo la sosta ci sarà un nuovo esame, visto che i biancocelesti saranno di scena all’Allianz Stadium contro la Juventus. Per Maurizio Sarri, alla seconda partita da ex consecutiva, vuole continuare il percorso tracciato, ma con qualche cambio.
Juventus-Lazio, Sarri stregato da Guendouzi: possibile prima da titolare a Torino
A Napoli la Lazio è stata trascinata da un super Luis Alberto, autore di un gol di tacco, un quasi assist sul gol di Kamada e una serie di giocate spettacolari. Sarri riparte da lui anche per la partita contro la Juventus, ma il tecnico ha in mente comunque un cambio nel mezzo. Insieme allo spagnolo e al giapponese, infatti, spunta forte la candidatura di Matteo Guendouzi. Il francese è entrato alla grande contro il Napoli, con l’assist a Zaccagni e con il gol personale. Entrambi annullati, ma l’impatto del neo arrivato è stato impressionante.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport infatti Sarri sta pensando di inserire Guendouzi dal primo minuto contro la Juve, al posto di Cataldi o al posto di Kamada. Da valutare tutta la rosa, anche perché dopo la sfida di Torino ci sarà il debutto in Champions League martedì contro l’Atletico Madrid all’Olimpico. Dunque, non sono da escludere cambi proprio in vista dell’impegno europeo della prossima settimana.