Lazio, le ultime verso il Derby: un rientro per Sarri

Lazio, le ultime verso il Derby: un rientro per Sarri

Photo by: Getty Images - calcioinpillole.com

Ultime Lazio – In vista dell’importante derby di Coppa Italia contro la Roma, in programma mercoledì alle 18:00, Maurizio Sarri spera di recuperare un calciatore fondamentale per il centrocampo della Lazio, ecco le ultime notizie. 

Archiviato il turno di Serie A appena terminato, è tempo di pensare anche ai quarti di finale di Coppa Italia in programma durante questa settimana. Nello specifico però tutte le attenzioni saranno concentrate principalmente verso il Derby della Capitale, quando mercoledì alle 18:00 la Lazio di Maurizio Sarri sfiderà la Roma di Mourinho nella cornice incandescente dello Stadio Olimpico. Uno scherzo del destino che può valere una stagione, per cui serviranno tutti i migliori calciatori a disposizione di entrambi gli allenatori.

Nell’ultimo periodo anche la Lazio ha dovuto fare a meno di qualcuno tra gli interpreti più importanti della rosa, con Sarri costretto a ripiegare su qualche seconda scelta pur di mantenere l’equilibrio in campo. Stando a quanto riportato da TMW però, proprio in vista del match contro la Roma potrebbe fare il suo rientro in campo un perno del centrocampo biancoceleste.

Lazio, Luis Alberto torna al Derby: le ultime

Luis Alberto, centrocampista della Lazio
Photo by: Getty Images – calcioinpillole.com

Si avvicina sempre di più il derby della capitale di mercoledì pomeriggio tra Lazio e Roma, due squadre che stanno vivendo una stagione simile in termini di obiettivi e ambizioni in chiave classifica. La partita secca in Coppa Italia però potrebbe davvero cambiare le sorti della stagione, soprattutto in una piazza come quella romana che vive di momenti di questo tipo. Per affrontare al meglio i giallorossi, mister Sarri punta a recuperare alcuni tra i calciatori più importanti della rosa, al momento assenti per infortunio.

Uno di questi è proprio Luis Alberto, centrocampista spagnolo che era rimasto fermo ai box per qualche settimana a seguito di un problema muscolare non di poco conto. Nella mattinata di oggi però il classe 1992 ha svolto l’intera seduta di allenamento in gruppo con i compagni nel centro sportivo di Formello, candidandosi così ad una maglia da titolare per mercoledì.