Lazio, le ultime sull’infortunio di Immobile: quando rientra l’attaccante

Lazio, le ultime sull’infortunio di Immobile: quando rientra l’attaccante

Lazio, le ultime sulle condizioni di Immobile dopo l'infortunio (Getty Images) - calcioinpillole.com

Le ultime su Ciro Immobile ci arrivano da Il Corriere dello Sport. I tempi di recupero dell’attaccante dopo l’infortunio

La Lazio ha vinto l’ultima giornata di Serie A senza il suo bomber di sempre, Ciro Immobile. C’è stato il Taty Castellanos a farne le veci, e ci è riuscito nel miglior modo possibile. E’ andato finalmente in gol il nuovo acquisto offensivo biancoceleste, non facendo rimpiangere l’assenza di Immobile. Ma è chiaro che la Lazio ha bisogno del suo fedelissimo attaccante, rimasto infortunato dopo la gara di Champions League contro il Celtic. Ricordiamo che l’azzurro aveva già sofferto di qualche problemino fisico nel corso del match contro il Milan. Solo quindici minuti in campo. Poi la titolarità in Europa e il ko, e dunque l’assenza per il big match all’Atalanta. Per fortuna, i controlli medici hanno escluso lesioni o problemi gravi. Per Immobile solo un affaticamento ai flessori, senza stiramento. Ma quando tornerà a disposizione di Sarri? Le ultime ci arrivano da Il Corriere dello Sport.

Lazio, i tempi di recupero di Immobile

Come fa sapere il Corriere dello Sport, è chiaro che Ciro Immobile non partirà per il ritiro azzurro di Spalletti e non prenderà dunque parte agli impegni della Nazionale di questa sosta. Sicuramente un fatto che dispiace, tanto alla squadra quanto a lui. Ma la sua intenzione più grande è quella di approfittare dei quindici giorni di pausa per rimettersi in condizione al meglio. Dunque, smaltire l’infortunio e lavorare sodo per farsi trovare pronto subito alla ripartenza del campionato. Immobile ha messo infatti nel mirino il primissimo match dopo la sosta, ovvero quello del 21 ottobre contro il Sassuolo a Reggio Emilia. Prudenza e pazienza per il bomber azzurro, che vuole tornare immediatamente a disposizione di Sarri, consapevole che dopo la sosta inizia un altro tour de force per la sua Lazio. Sei gare in 23 giorni, con anche il derby di Roma in programma il 12 novembre. C’è da correre veloce verso il recupero.