Lazio, le ultime sulle condizioni di Immobile: parla il chirurgo
In casa Lazio tengono banco le condizioni di Ciro Immobile, in quanto reduce da un brutto incidente in auto nelle scorse ore. Ad esprimersi sulle condizioni del giocatore e sui potenziali tempi di recupero è stato il chirurgo Stefano Salvatori, intervistato dal Corriere dello Sport. Di seguito le sue dichiarazioni in merito alla situazione dell’attaccante azzurro.
Lazio, tengono banco le condizioni di Immobile: il chirurgo Stefano Salvatori analizza la situazione al Corriere dello Sport
La situazione e i potenziali tempi di recupero
“É difficile parlare di situazioni del genere dall’esterno e prima di tutto bisogna dare fiducia e rispetto ai dottori che lo seguono tutti i giorni. Leggendo il bollettino pubblicato, in base alla mia esperienza, ritengo che il problema non sia sicuramente il trauma distorsivo lombare, che in pochi giorni si risolve”.
La frattura alla costola è il problema peggiore?
“Esatto, però va sottolineato che si tratta di una delle ultime due costole, quelle definite fluttuanti perché sono di costituzione di tipo cartilagineo e in quanto tali si mettono a posto prima. In questi casi i recuperi dipendono molto dal livello di sopportazione del dolore dell’atleta, rischi particolari non ce ne sono. Non si devono seguire neanche cure particolari, a parte il riposo e la terapia farmacologica”.